Elezioni Civate: Angelo Isella candidato sindaco di "Noi con Voi"

L'attuale vice primo cittadino raccoglie il testimone da Baldassare Mauri che sta per finire il suo secondo mandato e non è più rieleggibile

Elezioni Civate: Angelo Isella candidato sindaco di "Noi con Voi"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' ufficiale: Angelo Isella sarà il candidato sindaco della lista "Noi con Voi" alle prossime elezioni di Civate.

Tramontata l'ipotesi di un terzo mandato di Mauri

L'investitura dell'attuale vice primo cittadino Isella (a destra nella foto) è arrivata al termine della riunione della lista di maggioranza che si è svolta martedì sera. La staffetta tra l'attuale sindaco Baldassare Mauri e Isella era nell'aria ormai da tempo ed è stata ufficializzata dopo che è tramontata l'ipotesi di un terzo mandato di Mauri. Il primo cittadino uscente (e il suo gruppo), confidava infatti in una deroga da parte del Governo alla legge che impedisce di svolgere più di due mandati consecutivi come sindaco, ipotesi che era serpreggiata negli ultimi mesi, ma che non ha avuto seguito. A questo punto è scattato il piano B, con la candidatura del vice sindaco Isella.

L'attuale sindaco sarà capolista, confermati i consiglieri uscenti

Mauri (a sinistra nella foto in alto) sarà comunque candidato alle prossime elezioni: il gruppo ha infatti deciso di proporlo come capolista alle elezioni che si svolgeranno il 26 maggio. Il resto della squadra sarà reso ufficiale nelle prossime settimane: si parla di una riconferma di tutti i consiglieri attualmente in carica, che verranno affiancati da nuove candidature.

Seguici sui nostri canali