Elezioni Cassago, ufficializzata la candidatura di Sergio Pini

L'ex vicesindaco di Nibionno guiderà il gruppo Progetto Cassago Democratica.

Elezioni Cassago, ufficializzata la candidatura di Sergio Pini
Pubblicato:

Elezioni Cassago, il candidato sindaco del gruppo Progetto Cassago Democratica è Sergio Pini. Come anticipato in esclusiva dal Giornale di Merate del 5 febbraio, il gruppo che amministra il paese dal 1975 ha deciso di puntare su di lui.

Elezioni Cassago, Pini candidato

Sergio Pini, ex vicesindaco di Nibionno, residente da qualche anno a Cassago, è un uomo fortemente connotato politicamente. Uomo del Partito Democratico, è stato nel quartetto dei candidati dem alle regionali del 2018. L'investitura ufficiale è giunta al termine dell'assemblea che si è svolta nella serata di ieri, martedì, nella sala civica di Oriano. "Sarà  il cambiamento per andare avanti e far crescere anche una nuova generazione" ha affermato l'ex sindaco Maurizio Corbetta, che insieme al suo predecessore Luciano Fumagalli e al suo successore Gian Mario  Fragomeli è stato tra i principali promotori della serata, organizzata a pochi giorni di distanza dallo strappo definitivo col resto della maggioranza segnato da Lorenzo Colzani e Marco Cossetta.

 

Gruppo compatto

Il leitmotiv della serata, ripreso dai vari relatori, è stato quello di andare oltre le divisioni che nelle ultime settimane hanno dilaniato la maggioranza consiliare. "Una separazione non fa mai bene, ma a volte serve il coraggio di superare le difficoltà.  Questo è  un momento particolare per Cassago, per la sua storia. Il mio sarà, se dovessi essere eletto, un compito difficile anche per le aspettative alte; all'inizio sarà  difficile ma con il dialogo, la motivazione e la passione si può  andare avanti. Civiltà  passione e l'aver avuto amministratori esigenti hanno caratterizzato la storia di Progetto Cassago democratica e questi sono principi di fondo dai quali ripartire" è stata la sintesi del pensiero di una sala civica decisamente gremita.

Seguici sui nostri canali