Elezioni Cassago, Rosaura Fumagalli ha già pronta la squadra FOTO

Molti i nomi di spessore a sostegno del sindaco uscente: la campagna elettorale si fa elettrizzante.

Elezioni Cassago, Rosaura Fumagalli ha già pronta la squadra FOTO
Pubblicato:

Elezioni Cassago più vivaci che mai. Rosaura Fumagalli, sindaco uscente "scaricato" dal gruppo Progetto Cassago Democratica e dall'ex assessore Lorenzo Colzani e dal consigliere Marco Cossetta, rilancia all'assemblea dei suoi ex compagni di avventura presentando la squadra che la sosterrà alle elezioni del 26 maggio.

Elezioni Cassago, ecco la squadra di Rosaura Fumagalli

Dopo aver annunciato il nome della lista - Insieme Cassago - e il nuovo logo, Rosaura Fumagalli ha diramato un comunicato che svela ufficialmente la sua candidatura. "Un paio di mesi fa, quando si stava concretizzando l’ipotesi di dare sempre più voce ai Cittadini cassaghesi, costituendo un gruppo allargato che condividesse come me l'idea di una politica libera, che fosse lo specchio della linfa vitale proveniente dalla società civile ma soprattutto distante da una gestione verticistica del potere. È noto infatti che non è semplice coinvolgere i Cittadini in un nuovo progetto, soprattutto alla luce della sfiducia generale nella politica. Eppure, grazie al sostegno concreto degli attuali Assessori, Consiglieri con delega e ai Cittadini che mi sono stati accanto in modo propositivo e continuativo in questi anni, abbiamo iniziato a incontrare nuove persone per condividere insieme delle idee e lasciare spazio alla loro libertà di parola.  Fin da subito abbiamo ricevuto un riscontro positivo dai Cittadini e nuovi cassaghesi hanno deciso di collaborare con impegno, determinazione e competenza alla stesura del nostro programma. Hanno scelto di darci fiducia e di appoggiarci “mettendoci la faccia, il cuore e la testa”, mettendo in comune parecchie, brillanti e concrete idee che saranno la base del lavoro dei prossimi mesi".

Molti i "pezzi da novanta"

Se Progetto Cassago Democratica, che candiderà Sergio Pini (uomo forte del Pd lecchese ma residente da poco a Cassago), schiera tre ex sindaci, non è certo da meno la squadra di Rosaura Fumagalli, che al suo interno vanta nomi di spessore come quello dell'attuale vicesindaco Guglielmo Giussani, degli assessori Antonio Carrino e Maria Cristina Giussani, del consigliere delegato Angelo Brenna e di Giuseppe Amato, ex assessore e una vera e propria istituzione tra le associazioni di Cassago. Questa la chiosa finale di Rosaura Fumagalli: "Per questo mi sento innanzitutto di ringraziare i nuovi compagni di viaggio che hanno accettato l'invito e hanno già mostrato, durante i nostri incontri, grande entusiasmo, dando una carica positiva e propositiva al gruppo. Stiamo quindi creando un gruppo affiatato, giovane e dinamico, aperto al confronto e soprattutto capace di un cambiamento di valore, rigenerativo e al passo con i tempi. Ciò che emerge è una perfetta sinergia e un dinamismo costruttivo tra i diversi membri del gruppo che stanno collaborando con grande determinazione con gli Assessori e i Consiglieri in carica. Eccoci quindi: ci presentiamo con il nome #INSIEME Cassago. Vi aspettiamo dunque martedì 19 marzo 2019 alle 21 in Sala Civica ad Oriano, dove ascolteremo consigli, idee, dubbi, critiche e proposte della Cittadinanza. Illustreremo il significato del simbolo, presenteremo il nuovo gruppo e ci auspichiamo che altre nuove persone mostrino interesse e vogliano condividere questa esperienza INSIEME a noi".

Seguici sui nostri canali