Elezioni amministrative: a Osnago si ricandida il sindaco Brivio. L’ufficialità arriverà in occasione di un incontro che si svolgerà sabato 9 febbraio ma il sindaco uscente è già di nuovo in campo.

Si lavora per le elezioni amministrative a Osnago

LEGGI ANCHE Elezioni amministrative: prime “bombe” e tanti… litigi NOMI E INDISCREZIONI

Paolo Brivio, sindaco di Osnago dal 2014 ha incontrato più volte nelle scorse settimane il direttivo dell’associazione Progetto Osnago, che esprime la lista civica di centro sinistra, che amministra il paese da 25 anni. Durante gli incontri, incentrati sulle prospettive future della comunità osnaghese, il primo cittadino  ha espresso la volontà di dare seguito all’esperienza amministrativa sin qui condotta. “Volontà che di fatto è stata accolta con favore unanime dal direttivo”. “Il mandato che sta per chiudersi ha dovuto misurarsi con un contesti di incertezze” sottolinea Brivio. “Era nato in una fase di pesante crisi a livello nazionale ed è proseguito in una stagione politica di disarticolazione del centro sinistra. Nonostante questo  la lista civica Progetto Osnago ha guidato il Comune con la consueta compattezza, esito di una forte sintonia interna rispetto ai valori etici e politici di fondo”

Leggi anche:  Dalla Regione quasi 250mila euro per aiutare o lecchesi in difficoltà a pagare l'affitto

Si ricandida il sindaco Brivio

“Poichè sussistono i presupposti politici per dare continuità all’esperienza iniziata nel 2014, e dal momento che i secondo incarico può  essere occasione per realizzare progetti maturati nel primo quinquennio, nonostante la fatica personale che è richiesta, ho deciso con convinzione di rendermi disponibile per un nuovo mandato” assicura Brivio.

La futura lista

Una miscela di esperienza e novità: questo sarà a lista che sosterrà Brivio che fa sapere che “il dialogo con assessori e consiglieri uscenti e i contatto con potenziali nuovi candidati è in fase molto avanzata. “Pensavo di trovare maggiori resistenze in coloro ai quali ho chiesto di proseguire l’esperienza o cominciarla. Mi ha gratificato l’interesse dimostrato da molti”.  Come anticipato la ricandidatura verrà ufficializzata durante la prossima assemblea del 9 febbraio. “L’incontro sarà occasione per impostare il lavoro dei prossimi mesi riguardo il programma di mandato e la campagna elettorale”.