Giuseppe Chiarella, primo cittadino di Molteno, è il nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Oggionese.

 Sindaci riuniti mercoledì scorso

La nomina è avvenuta nell’assemblea riunita mercoledì scorso, 19 giugno. Quindici i Comuni che fanno parte dell’organismo territoriale: Annone Brianza, Bosisio Parini, Castello Brianza, Cesana Brianza, Colle Brianza, Costa Masnaga, Dolzago, Ello, Garbagnate Monastero, Molteno, Nibionno, Oggiono, Rogeno, Sirone e Suello.

Nominate due vicepresidenti

Contestualmente si è provveduto alla modifica dell’accordo di costituzione della conferenza, prevedendo la nomina di due vicepresidenti in rappresentanza dei due poli Brianza Ovest ed Est.  In tale ruolo sono stati eletti il sindaco di Oggiono Chiara Narciso e il sindaco di Costa Masnaga Sabina Panzeri.

Per lo sviluppo dell’Oggionese

Il presidente, coadiuvato dai due vicepresidenti, si impegnerà a implementare quello che è ritenuto un valido modello di consultazione e partecipazione su temi sovracomunali utili allo sviluppo del territorio oggionese.
I Comuni facenti parte della  Conferenza risultano infatti  essere profondamente integrati sotto diversi profili che vanno oltre la mera vicinanza territoriale.