Si alza il sipario sulla nuova lista civica Vercurago Ideale che ha presentato il proprio logo e ovviamente il candidato sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative. Si tratta di Carlo Malugani, 57 anni, residente a Erve ma molto conosciuto a Vercurago e in tutta la Valle San Martino.

Malugani candidato di Vercurago Ideale

Carlo Malugani

“Mi sono subito messo a disposizione di questo gruppo, composto da persone oneste, volenterose e pronte a dare vita a un progetto di rinnovamento per Vercurago – ha spiegato il candidato Malugani – Il nostro obiettivo è quello di raggiungere i cittadini in piazza, invece che aspettarli negli edifici del potere. Per questo oggi abbiamo deciso di presentare la lista e il candidato direttamente in piazza perché siamo pronti a metterci al servizio della collettività”

Tanti sostenitori

La presentazione ha visto la presenza di numerosi sostenitori; tra cui diversi volti noti della Lega calolziese e della Valle San Martino, ma anche del gruppo Sentimento Civico di Roberto Monteleone, candidato alle ultime elezioni a Calolzio proprio in contrapposizione al centrodestra. “Dopo molti anni i vercuraghesi chiedono un cambiamento: l’esperimento civico di Vercurago Ideale risponde a questa richiesta, trattandosi proprio di una lista civica, non legata a particolari dinamiche politiche e che condivide diverse importanti idee per il paese con il gruppo Sentimento Civico” ha aggiunto l’assessore calolziese e sostenitore Luca Caremi.

Leggi anche:  Salvini show a Barzago, un bagno di folla FOTO

Obiettivi chiari

“Nel campo delle opere pubbliche abbiamo in mente uno studio di fattibilità la scuola secondaria di primo grado Kolbe, ormai vecchia e inadeguata agli standard attuali, oltre ad una grande attenzione alla viabilità visto che più di 25.000 automobilisti transitano ogni giorno sulla nostra strada provinciale – conclude il candidato Malugani – Infine siamo pronti anche a un’azione eclatante per dare un segnale forte e vedere finalmente realizzata la galleria San Girolamo”.