Calolziocorte, ufficiali i nomi della nuova giunta Ghezzi

I componenti della nuova giunta di Marco Ghezzi a Calolziocorte sono: Aldo Valsecchi, Cristina Valsecchi, Tina Balossi, Luca Caremi e Dario Gandolfi

Calolziocorte, ufficiali i nomi della nuova giunta Ghezzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Come anticipato sull'edizione di lunedì 18 giugno del Giornale di Lecco, i componenti della giunta del neo sindaco di Calolziocorte Marco Ghezzi sono: Aldo Valsecchi, Cristina Valsecchi, Tina Balossi, Luca Caremi e Dario Gandolfi.

Ufficiali i nomi della giunta Ghezzi

Il neo sindaco di Calolziocorte ha ufficializzato i nomi della giunta che lo accompagneranno nei prossimi 5 anni di amministrazione. I nomi di Aldo Valsecchi, Cristina Valsecchi, Tina Balossi, Luca Caremi e Dario Gandolfi sono stati confermati, con la firma del decreto di nomina della nuova giunta. Sono state assegnati ad ogni assessore anche le deleghe; mentre il sindaco Ghezzi si occuperà di bilancio, commercio, tributi, sport, suap, cultura e biblioteca, attuazione del programma, società partecipate e soprattutto del tema delicato dell'istruzione e dei servizi scolastici.

Aldo Valsecchi

Il vicesindaco della giunta Ghezzi è - come d'aspettative - Aldo Valsecchi, campione di preferenze con 369 voti. Valsecchi avrà anche le deleghe all'edilizia privata, all'urbanistica, al territorio e ambiente, all'ecologia, ai diritti civili, pari opportunità e partecipazione. Per lui anche l'importante compito di dare vita al nuovo PGT.

Il sindaco Marco Ghezzi con il vice Aldo Valsecchi

Cristina "Cris" Valsecchi

Nella giunta anche Cristina Valsecchi, presidente di Confcommercio Valle San Martino e donna più votata con 348 preferenze. A lei, già organizzatrice della Notte Bianca calolziese, vanno le deleghe a turismo e tempo libero, grandi eventi e manifestazioni, protezione civile e rapporti con la Pro Loco e le altre associazioni cittadine.

Celestina "Tina" Balossi

Altra donna che ha fatto incetta di voti alle ultime elezioni grazie alle 298 preferenze e colonna storica della Lega a Calolziocorte. Per lei sono pronte le deleghe ai servizi sociali, cimiteriali e demografici.

Luca Caremi

Il segretario cittadino del Carroccio torna ad occuparsi di sicurezza e della Polizia Locale, come nella giunta Arrigoni; ma anche di trasporti, informatizzazione e media.

Dario Gandolfi

L'unico nome leggermente in dubbio fino all'ufficializzazione da parte del sindaco Ghezzi, ma - come d'aspettative - proprio Dario Gandolfi di Forza Italia è il quinto assessore della nuova giunta. Gandolfi si occuperà di viabilità, patrimonio, politica del lavoro, manutenzione del verde e risorse umane.

Seguici sui nostri canali