Bolletta dell’acqua: quanto paghiamo più del dovuto? Come possiamo chiedere un rimborso? Saranno  queste le domanda alle quali  cercheranno  di rispondere gli oragnizatori della serata promossa  dal Movimento Cinque Stelle di Mandello.

Bolletta dell’acqua

Il meetup di Mandello del Lario infatti  invita tutta la cittadinanza all’incontro che si terrà presso la sala civica in viale dante a Molina, giovedì 17 Maggio, alle ore 20.45 sul tema dell’acqua pubblica.  “Dal 2013 al 2017 i cittadini della provincia di Lecco ha pagato 26 milioni di euro in più del dovuto – spiegano gli organizzatori – Durante la serata interverrà Remo Valsecchi, del Comitato dell’Acqua Pubblica., con il quale si andrà ad analizzare approfonditamente le bollette dell’acqua e ci mostrerà come chiedere il rimborso per il surplus pagato”.

Comitato acqua pubblica

Il Comitato Lecchese per l’Acqua Pubblica e i Beni Comuni è una rete di associazioni, gruppi e singoli cittadini, nata il 27 Marzo 2006 con lo scopo di tutelare e valorizzare i Beni Comuni, quei beni inalienabili e indivisi, dal cui godimento nessun essere umano può essere escluso.

Leggi anche:  Appuntamento a stasera con il gruppo "Biglietto per l'inferno"

In particolare il tema su cui ci siamo concentrati è quello dell’Acqua, lottando per preservarla da ogni tentativo di mercificazione, privatizzazione e sfruttamento.

Il Comitato fa parte del Forum Nazionale dei Movimenti per l’Acqua e insieme a tutte le realtà che lo compongono ha partecipato in prima linea alla raccolta firme per la proposta di legge popolare per la ripubblicizzazione dell’acqua nel 2007 e alla campagna referendaria del 2011, e oggi continua a farsi carico di presidiare il risultato referendario a livello territoriale, regionale e nazionale.