Agenzia del Turismo del Lago di Como lanciata da Mauro Piazza

Workshop sul turismo con gli operatori: Piazza: “Politiche per lo sviluppo del territorio lecchese”

Agenzia del Turismo del Lago di Como lanciata da Mauro Piazza
Pubblicato:

E’ stata lanciata ufficialmente ieri  l’ Agenzia del Turismo del lago di Como dal consigliere regionale e candidato di Forza Italia Mauro Piazza. Il "taglio del nastro" è avvenuto durante il workshop sul “Turismo sul ramo orientale del Lago di Como, la Valsassina, la Brianza” . L'incontro con gli operatori del settore  si è svolto all’Hotel Promessi Sposi, a Malgrate,

Agenzia del Turismo

Durante il seminario, moderato da Fabio Dadati, è stato illustrato il brand territoriale del Lago di Como da Andrea Camesasca. E' membro di Giunta con delega al Turismo della Camera di Commercio di Como.  Quindi Severino Beri, presidente di Federalberghi della provincia di Lecco, ha analizzato l’importanza della formazione alberghiera.  Infine, è stata raccontata l’esperienza, in chiave turistica, della Film Commission Lecco dal direttore Paolo Cagnotto.

Piazza

“L’agenzia è uno degli strumenti attuativi della riforma del Turismo di Regione Lombardia di cui sono stato relatore" ha spiegato Piazza. "Grazie a questa divisione operativa di Lariofiere, siamo pronti a definire politiche territoriali efficaci e unitarie per il turismo sul nostro territorio, naturalmente sotto la regia di Explora. Regione Lombardia in questi anni ha erogato numerose risorse in provincia di Lecco in chiave turistica, attraverso bandi, su tutti “Cult city” e “Turismo e Attrattività”, nonché tramite lo sviluppo dei distretti urbani del commercio e dei distretti dell’attrattività”, ha proseguito Il consigliere regionale. “Grazie al continuo confronto con gli operatori, sviluppato in questi cinque ann con questa nuova agenzia creiamo lo stakelhoder più adatto per gli operatori turistici, al fine di poter dare loro il luogo dove poter essere ascoltati”.

 

Seguici sui nostri canali