550.000 euro per lo sviluppo delle start up

Piazza: "L'alto  lago e la Valsassina  sono  uno 'spazio'  dove sperimentare ed attuare l'avvio di nuovi progetti imprenditoriali"

550.000 euro per lo sviluppo delle start up
Pubblicato:

“Regione Lombardia ancora una volta testimonia la concretezza e la vicinanza al mondo produttivo del nostro territorio fornendo un finanziamento di 550.000 per la creazione di nuove imprese” afferma Mauro Piazza, Consigliere regionale di Forza Italia. “Il finanziamento, a fondo perduto nella misura del 40% dei costi ammissibili arriverà fino a un massimo di 60.000 euro con un investimento minimo di 20.000 euro. Per la realizzazione della finalità del bando possono essere presentati progetti di avvio e sviluppo di MPMI o di attività di lavoro libero-professionale in forma singola e in forma di studio associato” prosegue il Consigliere regionale.

550.000 euro per lo sviluppo delle start up

Nel Lecchese le località coinvolte sono Bellano, Casargo, Colico, Cortenova, Crandola Valsassina, Dervio, Dorio, Esino Lario, Margno, Pagnona, Parlasco, Premana, Sueglio, Taceno, Valvarrone e Vendrogno. “L'obiettivo è rendere competitive le attività produttive che scelgono e decidono di fare imprese in questi territori distanti dai centri urbani. L'alto  lago e la Valsassina  sono  uno 'spazio'  dove sperimentare ed attuare l'avvio di nuovi progetti imprenditoriali e  favorire l’innovazione sociale e il desiderio dei giovani di fare impresa o aprire studi professionali" conclude Piazza.

Seguici sui nostri canali