Hyundai Motor Company ha diffuso i primi dati e informazioni sulla Nuova Hyundai IONIQ. Aggiorna profondamente il modello lanciato nel 2016 in termini di design, tecnologia e connettività. Prima auto al mondo sviluppata per offrire la scelta fra tre differenti motorizzazioni green su un’unica carrozzeria – ha implementato nuove tecnologie che sottolineano ulteriormente il ruolo leader di Hyundai nei confronti della mobilità del futuro, nel momento in cui altri costruttori stanno pianificando o lanciando i loro primi modelli eco-friendly.

Nuova Hyundai IONIQ

Nuova Hyundai IONIQ presenta nuovi servizi di connettività Blue Link, i più avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense e caratteristiche di infotainment allo stato dell’arte. Inoltre, il nuovo design – interno ed esterno – rende il modello ancora più accattivante, mentre la più capiente batteria di IONIQ Electric offre una capacità energetica del 36% in più rispetto alla versione precedente.

La versione Electric

Nuova Hyundai IONIQ Electric è equipaggiata con una batteria da 38,3 kWh, contro i 28 kWh della versione precedente. Garantendo una capacità energetica maggiore del 36%. E quindi una maggiore autonomia di guida, che arriva così a 294 km (target interno standard WLTP) con una singola carica, mentre la potenza massima è di 136 CV e la coppia è di 295 Nm. Il modello è inoltre equipaggiato con un caricatore a bordo da 7,2 kW per la ricarica Tipo 2 a corrente alternata. Migliorato rispetto a quello da 6,6 kW del modello attuale, mentre attraverso la ricarica rapida a 100 kW è possibile ricaricare fino all’80% della batteria in soli 54 minuti.

Leggi anche:  Nuova Peugeot 2008, il Suv ultratecnologico

Hybrid e Plug-in Hybrid

Le nuove IONIQ Hybrid e Plug-in Hybrid sono caratterizzate dal motore a quattro cilindri Kappa 1.6 GDI a iniezione diretta. Capace di erogare fino a 105 CV e 147 Nm di coppia. Inoltre, IONIQ Hybrid è equipaggiata con un motore elettrico a magneti permanenti che eroga 43,5 CV (32 kW) e 170 Nm di coppia massima. Alimentato da una batteria a ioni polimeri di litio da 1,56 kWh posizionata sotto al divano posteriore. Capace di operare in modalità completamente elettrica fino alla velocità di 120 km/h. Il motore elettrico della versione Plug-in Hybrid eroga invece 60,5 CV (44,5 kW) e 170 Nm. Grazie a una batteria agli ioni polimeri di litio da 8,9 kWh che garantisce fino a 52 km (target interno WLTP) di guida esclusivamente elettrica.