Sponsorizzato

Migliori Crossover del 2019: i più venduti in Italia

Migliori Crossover del 2019: i più venduti in Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

I Crossover stanno conquistando il settore automobilistico: sempre più persone scelgono questo tipo di vetture, considerate più pratiche, spaziose e anche comode da guidare.
Diventati ormai la scelta numero uno per le famiglie, i crossover oggi sono diventati una vera garanzia e sono molti i modelli che vale la pena prendere in considerazione. Oggi vi proponiamo i migliori: quelli più venduti in Italia nell'ultimo anno e più apprezzati per le loro caratteristiche.

1. Fiat 500X

Tra i crossover più abbordabili in termini economici e più venduti nel 2019 troviamo il Fiat 500X: il modello più amato in assoluto che con la nuova versione del 2018 ha letteralmente conquistato tutti. Le linee moderne ed accattivanti rimangono pressoché invariate ed è giusto che sia così, visto che parliamo di un crossover esteticamente ineccepibile. Sono state invece arricchite le dotazioni di bordo, che ne aumentano ulteriormente la sicurezza, così come è stato ridisegnato il quadro strumenti del vano interno. È un crossover che merita sicuramente di essere preso in considerazione, anche per il prezzo che è del tutto abbordabile. Con la formula del noleggio lungo termine Fiat 500x inoltre lo si può avere pagando un canone mensile davvero esiguo.

2. Renault Captur

Apprezzato anch'esso per le linee morbide e per la grande comodità che offre al volante, il Renault Captur è un crossover che si colloca più o meno nella stessa fascia di prezzo del Fiat 500x. Parliamo dunque di un altro modello abbordabile, che però è in grado di dare grandissime soddisfazioni e merita di essere preso in considerazione. Particolarmente comodo da guidare in città grazie alle dimensioni compatte, il Renault Captur non si può paragonare al Fiat 500x per quanto riguarda la motorizzazione ma non ci va troppo lontano. Quello che colpisce in modo particolare di questo crossover è sicuramente il design: merita due parole il tettuccio panoramico in vetro, un plus che in moltissimi amano alla follia.

3. Hyundai Tucson

Decisamente più imponente per quanto riguarda il design e le dimensioni è la Hyundai Tucson, che rimane anche nel 2019 uno dei crossover più venduti in Italia. Il prezzo di listino di questo modello è leggermente più alto rispetto a quelli di Captur e 500X ma parliamo comunque di cifre più che oneste tutto considerato. La Hyundai Tucson spicca in modo particolare per le dotazioni di bordo, perché il design può piacere e non piacere. Sicuramente è imponente, come abbiamo già detto, e quindi meno facile da gestire in città rispetto alle precedenti. Le performance alla guida però non deludono affatto, così come i comfort per chi è al volante.

4. Lexus UX

La Lexus UX merita un discorso a parte perché non è tra i crossover più venduti in assoluto ma di certo è tra i modelli più apprezzati da coloro che hanno scelto un ibrido. Design spigoloso per questo veicolo, che si certo di fa notare e che in Italia si trova solo nella versione ibrida non plug-in, spinta da un motore elettrico e da un benzina 2.0. Siamo su prezzi più elevati, ma questo è di certo il miglior crossover ibrido che si possa trovare ad oggi.

Seguici sui nostri canali