Valmadrera, Rusconi: “Avanzo di bilancio per scuole e casa di riposo”

L'ulteriore avanzo di 85mila euro sarà destinato agli arredi della Casa di Riposo, a quelli della scuola media e all'acquisto di Hardware e Software per gli uffici.

Valmadrera, Rusconi: “Avanzo di bilancio per scuole e casa di riposo”
Pubblicato:

Durante il Consiglio Comunale di Valmadrera che si è tenuto lunedì 23 luglio, sono stati discussi e approvati all’unanimità diversi punti. Fra questi punti, presentati tutti dall’assessore al Bilancio Antonio Rusconi, vi è l’avanzo di bilancio per scuole e casa di riposo.

Avanzo di bilancio per scuole e casa di riposo

L’avanzo di bilancio è stato affrontato da Rusconi nel punto cinque all’ordine del giorno “Variazione di assestamento generale con applicazione avanzo di amministrazione e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio”: “Si è approvato in sede di investimenti di destinare un ulteriore avanzo di 85mila euro per 40mila per arredi della Casa di Riposo, per 20mila per arredi della scuola media e per 25mila per acquisto Hardware e Software per uffici. Inoltre i responsabili dei servizi hanno certificato che non sono presenti debiti fuori bilancio e il permanere di una situazione di equilibrio di bilancio”.

Aggiornamento del piano alienazioni

Durante il consiglio c’è stata anche la votazione per l’aggiornamento del piano alienazioni per l’alienazione di due beni resisi disponibili negli ultimi mesi e dunque classificati come patrimonio disponibile. Si tratta di un appartamento donato anni a al Comune di 62 mq in via Rocca in cui è venuta a mancare mesi fa la persona presente in affitto. Il ricavato della vendita sarà destinato a spese della Casa di Riposo come indicato nell’ atto di donazione. Il secondo consiste in una piccola striscia di terreno di circa 80 mq a confine di un fabbricato produttivo in costruzione. L’assessore al Bilancio ha comunicato che per entrambi si prevede un bando pubblico.

Nomina del revisore unico per il triennio 2018-2021

All’ordine del giorno anche la nomina del revisore unico per il triennio 2018-2021. “La scelta del revisore dei conti nella Amministrazioni Comunali non è più decisa dalla stessa, ma è nominata per tre anni dopo un’estrazione dell’elenco dei revisori che si svolge in Prefettura”, ha ricordato Rusconi. “Ringrazio il rag. Claudio Quadranti che ha svolto con competenza questo ruolo in questi tre anni, il 9 agosto gli subentrerà il dr. Antonio De Francesco, primo estratto di Vimodrone che ha accettato l’ incarico”.

Verifica e attuazione dei programmi 2018-2020

Un punto ha riguardato anche la verifica e l’attuazione dei programmi 2018-2020: “Non è un provvedimento obbligatorio per un Comune sotto i 15mila abitanti ma è comunque opportuno e propedeutico alla predisposizione del Documento Unico di Programmazione. Si è dato atto e dunque approvato che l’attività dell’Ente risulta in linea con la programmazione approvata in sede di bilancio di previsione finanziario 2018-20”, ha comunicato l’assessore al Bilancio.

 

Seguici sui nostri canali