Un dizionario con solo 4 parole. Essenziale e aggiornato come dovrebbe essere ogni sistema IT in azienda. Approcciarsi al 2020.

Approcciarsi al 2020

Digitalizzazione e Mobile sono le frontiere raggiunte nel nuovo millennio. A distanza di 20 anni i servizi IT in azienda si sono semplificati, offrendo possibilità altissime di personalizzazione e in alcuni casi rinnovando completamente i sistemi di trasmissione tradizionali.
Istantaneità, interazione, condivisione simultanea e spazio dati sono le prerogative di qualunque azienda che abbia necessità di interagire con diversi Paesi, integrando diversi settori e aree al suo interno e definendo una struttura che sia internamente che allʼesterno possa proporre efficienza e disponibilità di risorse, di servizi e di processi in qualunque momento, senza interruzioni.

Quali servizi sono di passaggio e quali invece sono ancora fondamentali per organizzare al meglio unʼazienda nel 2020?

Cloud

Eliminazione di costi di licenza e gestione del servizio, tutte le risorse e i processi vengono gestiti in outsourcing, ovvero allʼesterno, evitando di potenziare e acquistare macchine dedicate allʼarchiviazione, eliminando i costi correlati a questa operazione e rendendo disponibili i dati da molteplici piattaforme, in unʼottica smart.

Leggi anche:  Crisi del settore metalmeccanico: Lecco affonda

IAAS (Infrastructure as a service)

La struttura informatica alla base di unʼimpresa può essere organizzata come servizio che elimina le componenti fisiche dallʼazienda e aumenta la sua efficienza. Si parla a questo proposito anche di virtualizzazione, per definire una dematerializzazione dellʼinfrastruttura, con il mantenimento e il potenziamento delle funzionalità.

E-Fax

Dal fax cartaceo al fax digitalizzato con le stesse caratteristiche e un miglioramento notevole dal punto di vista ecosostenibile, con opzioni di potenziamento del servizio stesso e integrazione con i meccanismi e i processi aziendali, senza alcuna difficoltà, né alcun bisogno di macchinari aggiuntivi.

Dr e Backup

Non si possono perdere i dati che si utilizzano quotidianamente, che si sono già usati e soprattutto dei progetti in esecuzione o avvio. Ecco perché una struttura di DR altamente performante, che permetta un recupero istantaneo dei dati, é quello di cui ogni azienda necessita.

Vuoi maggiori informazioni sullʼargomento?

Ci proponiamo come aiuto alle aziende che vogliono crescere, perché lʼIT sia possibile per tutte. info@speedcrew.it  – www.speedcrew.it