Studiare all'estero durante il liceo ecco come

Incontro domani pomeriggio al Politecnico

Studiare all'estero durante il liceo ecco come
Pubblicato:
Aggiornato:

Studiare all'estero durante il liceo? Domani a Lecco un incontro per scoprire come farlo

Studiare all'estero

Il seminario  si terrà  a partire dalle 16 al presso il Politecnico. L’incontro gratuito è dedicato  soprattutto agli studenti di scuola superiore che desiderano trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero. Ciò  attraverso l’High School Program di WEP, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo.

High School Program

La giornata, gratuita, si rivolge a tutti gli studenti interessati a trascorrere parte della loro carriera scolastica all’estero, imparando in modo approfondito la lingua del posto, tipicamente l’inglese, ed entrando in contatto con una diversa realtà studentesca. Attraverso l’High School Program, infatti, gli studenti saranno inseriti in una scuola superiore locale e ospitati da una famiglia del posto per tutto il periodo di soggiorno per permettere un’immersione integrale nella cultura e nello stile di vita del paese.

Studenti in famiglia

Gli studenti saranno inseriti in una scuola superiore locale e ospitati da una famiglia del posto per tutto il periodo di soggiorno per permettere un’immersione integrale nella cultura e nello stile di vita del paese. Nel corso dell’incontro saranno fornite tutte le informazioni necessarie di carattere tecnico e burocratico per scegliere durata, destinazione e partenza.

Seguici sui nostri canali