Studenti in visita al Comando Provinciale di Lecco

Nell’ambito dell’Educazione alla Legalità, i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecco hanno incontrato 50 ragazzi delle classi 5^ elementare dell’Istituto Scuola Maria Ausiliatrice di Lecco e i genitori sul tema “Bullismo e cyberbullismo”.

Studenti in visita al Comando Provinciale di Lecco
Pubblicato:

Il progetto Educazione alla legalità ha visto un primo momento conclusivo, ieri mattina, 30 novembre, con la visita delle due quinte dell’Istituto Scuola Maria Ausiliatrice di Lecco, alla sede del Comando Provinciale. Gli studenti in visita hanno avuto modo di interagire con le Forze dell'Ordine.

Bullismo e cyberbullismo

Bullismo e cyberbullismo sono state le tematiche maggiormente toccate nel corso dei due incontri, distinti per genitori ed alunni a cui hanno partecipato anche le insegnanti. Nel corso sono state fornite molte informazioni su come individuare e gestire comportamenti posti in essere dai “bulli”. I ragazzi e i genitori sono stati invitati a riflettere sulla necessità del rispetto per le regole e soprattutto degli altri individui.

Studenti in visita al Comando Provinciale

Il progetto si è concluso con la visita delle due quinte alla sede del Comando Provinciale, nella mattinata del 30 novembre 2018, nel corso della quale gli alunni hanno donato delle filastrocche e dei disegni con i quali hanno ringraziato i Carabinieri per gli incontri sul bullismo. Il principale relatore è stato il Comandante del Comando Provinciale di Lecco, Ten. Col. Pasquale Del Gaudio, coadiuvato dal Capitano Alessio Zanella, Comandante della Compagnia di Lecco.

studenti in visita
Foto 1 di 4
studenti in visita 1
Foto 2 di 4
studenti in visita 2
Foto 3 di 4
studenti in visita 3
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali