Oltre 300 i partecipanti che questa mattina, mercoledì 21 novembre, si sono dati appuntamento al Politecnico di Milano per l’edizione 2018 degli Stati Generali del Welfare. Un’occasione interessante di condivisione, conoscenza, analisi e progettualità, fortemente voluta dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Lecco.

Stati generali del Welfare

Inaugurati tre anni fa e organizzati da Distretto di Lecco, Comune di Lecco, Centro Servizi Volontariato Monza Lecco Sondrio e Fondazione comunitaria del Lecchese, gli Stati Generali rappresentano un’occasione unica di approfondimento degli interventi e delle politiche per il consolidamento dei legami comunitari. Ben 310 partecipati, provenienti da istituzioni pubbliche, imprese, organizzazioni sindacali e non solo, si sono seduti dietro ai banchi dell’aula magna del Politecnico di Milano per una giornata di apprendimento e condivisione.

Lavori anche nel pomeriggio

I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio di mercoledì 21 novembre, a partire dalle 14, quando si parlerà di investire sulla comunità, del progetto “VIP – Very Informal People” (Trento), di salute mentale, del progetto VAI “Generare legami” (Bollate), del progetto europeo  “TOY, bambini e anziani insieme” e di patto di comunità.