Scuola e impresa si incontrano a Monticello

Partono le tre start-up nate dallo sviluppo di progetti didattici Coordinati dal prof. Gennaro Malafronte

Scuola e impresa si incontrano a Monticello
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuola e impresa si incontrano a Monticello

Venerdì 22 al Granaio di Villa Greppi di Monticello andrà in scena il convegno "Scuola e impresa si incontrano, un modello di sviluppo". Appuntamento alle 17.30

Progetto concreto

Partono le tre start-up nate dallo sviluppo di progetti didattici dell’indirizzo informatico a conclusione della classe quinta IA. Coordinati dal prof. Gennaro Malafronte, gli studenti hanno dato vita ad applicazioni utili nel mondo lavorativo tramite l’ausilio di alta tecnologia informatica. Ne sono risultati progetti che hanno destato interesse anche nel mondo imprenditoriale, al punto che
LinkedData.Center ne ha promosso lo sviluppo attraverso la creazione di tre start-up che consentiranno agli studenti selezionati di lavorare ulteriormente all’idea e, nel contempo, frequentare la facoltà di Ingegneria.

Borse di studio

Il capitale sociale investito ha infatti la finalità di creare borse di studio per i nuovi imprenditori-studenti. Il tutto grazie agli open data che consentono di avere una grande quantità di dati disponibili gratuitamente on line. È così possibile fare confronti ed analisi statistiche che permettono di andare oltre ai semplici dati, ricavando informazioni strategiche che possono essere utili per prendere importanti decisioni di marketing.

Le società

Le società saranno ospitate nel Campus di LinkedData.Center, mentre il Consorzio Brianteo Villa Greppi supporterà le start-up consentendo loro l'uso di spazi nella prestigiosa villa che gestisce. In tal modo la continuità tra mondo imprenditoriale e culturale mantiene le sue radici nel territorio attraverso una rete di contributi che promuovono l’imprenditoria giovanile nata tra i banchi di scuola.

 

Seguici sui nostri canali