Sciopero metalmeccanici: nel Lecchese adesioni al 70%

"È necessario attivare politiche industriali che regolamentano la presenza delle numerose multinazionali presenti in Italia"

Sciopero metalmeccanici: nel Lecchese adesioni al 70%
Pubblicato:

Buona affluenza nel Lecchese allo sciopero nazionale dei metalmeccanici di due ore nella giornata di ieri, giovedì 31 ottobre. Nelle aziende più importanti della provincia la partecipazione allo sciopero ha generalmente superato il 70%.

Sciopero metalmeccanici: nel Lecchese adesioni al 70%

La mobilitazione è stata indetta dalle segreterie nazionali di Fiom – Fim – Uilm. I metalmeccanici chiedono al Governo e alle imprese una svolta nelle politiche industriali per affrontare e dare soluzione ai circa 160 tavoli di crisi aziendali aperti al Ministero dello Sviluppo Economico.

"È necessario attivare politiche industriali che regolamentano la presenza delle numerose multinazionali presenti in Italia" fanno sapere i sindacati. "Nello stesso momento chiediamo una concreta riforma degli ammortizzatori sociali in grado di fronteggiare questa delicata fase di crisi. Chiediamo  inoltre di tornare a investire per una forte cultura condivisa sulla sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro".

Il 20 novembre a Roma i segretari generali di Fiom – Fim – Uilm hanno convocato una grande assemblea nazionale delle delegate e dei delegati per rilanciare l’iniziativa su questi temi.

Seguici sui nostri canali