Roadjob, studenti e aziende a confronto VIDEO

Un’arena in cui gli studenti si confrontano con le aziende.

Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre 250 studenti si confrontano con il mondo del lavoro in un Career Day del progetto Roadjob.

Il Career Day del progetto Roadjob

Il mondo del lavoro e i giovani si sono incontrati lunedì 25 marzo per il Career Day di Roadjob: il progetto lanciato dalle imprese, professionisti e scuole dei territori di Como, di Lecco e della Brianza, è entrato nel vivo in una giornata evento a Lariofiere di Erba. A partecipare sono stati presenti oltre 250 studenti di undici scuole professionali, istituti tecnici superiori e università. Le nuove generazioni si sono messe a confronto con imprenditori, manager e professionisti in un Career Day innovativo, che dà voce ai giovani rendendoli assoluti protagonisti dell'evento.

Giovani e strumenti per le sfide del domani

Gli studenti attraverso le loro domande, hanno diretto il dibattito ascoltando le testimonianze dei top employer, riguardo a quali sono le aspettative delle imprese e le opportunità professionali offerte dal territorio in cui vivono. "In Rodacciai crediamo molto nell'innovazione per stare sempre al passo con i tempi. Per questo investiamo non solo sui sistemi informatici e sugli impianti tecnologici, ma anche e soprattutto sulle persone. Oggi è essenziale investire su questi aspetti, creando pure sinergie sul territorio" ha raccontato Gianluca Roda, Presidente di Rodacciai Spa di Bosisio Parini.

RoadJob
Foto 1 di 10
RoadJob
Foto 2 di 10
RoadJob
Foto 3 di 10
RoadJob
Foto 4 di 10
RoadJob
Foto 5 di 10
RoadJob
Foto 6 di 10
RoadJob
Foto 7 di 10
RoadJob
Foto 8 di 10

Erba RoadJob

RoadJob
Foto 9 di 10
RoadJob
Foto 10 di 10

Gli obiettivi di Roadjob

La giornata, patrocinata da Regione Lombardia e alla quale hanno collaborato Cooperativa Sociale Concerto e Aglaia Srl, nasce da un obiettivo condiviso tra i partecipanti: sostenere il futuro del territorio favorendo l'incontro tra le nuove generazioni, alla ricerca di occupazione sul mercato del lavoro, e le imprese, profondamente innovate dallo sviluppo dei processi produttivi e che oggi faticano a trovare sul mercato le competenze richieste. Anche per questo all'evento è stato presente Talent Garden, una tra le più note piattaforme di networking e formazione. L'iniziativa riguarda anche gli universitari a cui è stato dedicato un workshop sul "Personal Branding", ovvero l'arte del proporsi sul mercato del lavoro, in un momento di formazione condotto direttamente da LinkedIn.

Seguici sui nostri canali