Nuovo Centro di Consulenza Finanziaria a Lecco

Allianz Bank inaugura un nuovo centro di consulenza in via Aspromonte 2

Pubblicato:
Aggiornato:

Taglio del nastro per il nuovo Centro di Consulenza Finanziaria a Lecco. Nella serata di martedì 29 maggio si è tenuta in via Aspromonte 2 la cerimonia di inaugurazione del nuovo centro Financial Advisors Private di Allianz Bank.

Inaugurazione ufficiale del Centro

Una serata che è cominciata con la benedizione effettuata dal diacono della parrocchia di San Nicolò Armando Comini e con le parole del sindaco di Lecco Virginio Brivio. A seguire l'Area Manager Antonio Peccati, insieme al dott. Mario Ruta (direttore commerciale di Allianz Bank), ha ufficialmente inaugurato il centro con il consueto taglio del nastro, in presenza di una folta schiera di invitati, che hanno poi potuto prendere parte al rinfresco allestito nel cortile dell'edificio.

Peccati: «Salto di qualità per Lecco»

Un Centro di Consulenza Finanziaria che ricopre un ruolo strategico per il territorio lecchese, come testimoniano le parole di Antonio Peccati: «Noi siamo presenti su Lecco dal 1974, prima con uffici personali, poi con una realtà di sportello in via Turati, con gli uffici dei consulenti finanziari al piano superiore. Questo nuovo centro rappresenta un salto di qualità, perché vuole caratterizzare i consulenti che negli ultimi anni sono venuti a lavorare con noi e che hanno sempre servito una realtà d'élite, di ultra high networking individual. Si tratta infatti di collaboratori che seguono e gestiscono una clientela molto importante, che a sua volta affida alla banca grossi patrimoni. Quindi abbiamo dovuto cercare una realtà che ci rappresentasse non solo nel comparto del Private Banking, ma anche in quello del Wealth Management per adeguarci al tipo di clientela che serviamo».

Antonelli: «Location prestigiosa che ci porta al top»

Anche Giuseppe Antonelli (Senior Partner come consulente finanziario di Allianz Bank) sottolinea l'importanza della posizione geografica del Centro: «Questa sede rappresenta un luogo dove viene identificato il taglio della clientela, che anche sotto l'aspetto logistico abbiamo voluto identificare con una location prestigiosa, situata nel cuore della città di Lecco, per cui adeguata alla clientela di alto standing». «Sono certo - aggiunge Antonelli - che, con l'apertura di questo nuovo Centro di Consulenza Finanziaria, Allianz rappresenti oggi uno dei principali attori nel mondo della finanza a Lecco, dove operano oltre trenta consulenti finanziari. Si sono raggiunti degli importi amministrati veramente ragguardevoli che ci portano al top, perciò attualmente ricopriamo una posizione di leadership in questo segmento».

La figura del consulente finanziario

Il Centro è attivo e operativo da un anno e il suo staff conta in tutto 6 consulenti finanziari, che hanno notevoli responsabilità. «Essere un consulente finanziario oggi significa tanto - spiega Antonelli - perché noi abbiamo la responsabilità di amministrare i patrimoni delle famiglie e il nostro lavoro rappresenta quindi il bisogno di rispondere con integrità intellettuale, onestà e professionalità alle esigenze dei clienti che ci affidano i loro risparmi di una vita, realizzati con il lavoro d'impresa. La clientela più rappresentativa del nostro territorio è composta infatti principalmente da imprenditori».

Importante novità del 2018

«Dai primi di maggio - evidenzia Antonelli - è partito ufficialmente il segmento del Wealth Management, che è dedicato all'amministrazione dei clienti che hanno patrimoni sopra i 3 milioni di euro. Per questo segmento la banca ha selezionato i suoi migliori banker (in tutto 52), che verranno guidati da Antonio Peccati ed io farò parte di questo team, insieme ad altri consulenti presenti presso questa sede di promozione. Ci rivolgiamo quindi sempre di più a una clientela di alto standing, a cui oggi la banca può garantire e offrire dei servizi in grado di soddisfarne al meglio le esigenze».

Il servizio completo di tutte le foto e le interviste sul Giornale di Lecco in edicola lunedì 4 giugno.

Seguici sui nostri canali