Ripartirà domani, il 20 gennaio Montessori incontra la scuola. Si tratta di  un ciclo di ben 12 eventi sulla pedagogia che l’associazione Orizzonti Montessori ha organizzato per quest’anno.

Montessori incontra la scuola

Il ciclo coinvolge 12 Comuni, con 13 patrocini, inclusi la provincia di Lecco e Retesalute.  La rassegna è ufficialmente iniziata a ottobre. Dopo una pausa, come detto, il calendario riparte domani e si concluderà a maggio 2018.

I relatori

Condurranno gli incontri professionisti e esperti di alto profilo del mondo Montessori. “Contiamo con questa iniziativa di creare nel nostro territorio una risposta di interesse attorno al tema” hanno spiegato i promotori.  “Mentre  sul lungo termine speriamo di diffondere  una consapevolezza che ci sono diverse vie verso l’educazione e l’istruzione. E’ quindi un valore poter offrire una varietà di offerte formative. Ciò  a beneficio dei bambini e delle famiglie” .

Il tema

Il tema di questo primo incontro del 2018 è “La via montessoriana e gli adolescenti di oggi”. A guidare la serata sarà la dottoressa Roberta Franchini. E’  formatrice e docente Montessori nella scuola Secondaria di primo grado. L’appuntamento  si terrà a Brivio, nella sala della biblioteca in Via Vittorio Emanuele II, 25A alle ore 16.15 di sabato 20 Gennaio 2018. E’ preferibile iscriversi scrivendo a orizzontimontessori@gmail.com. Un’area bimbi viene predisposta su richiesta.

Leggi anche:  Incidente sulla A1, morti marito e moglie di Verderio

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti