Tre giorni in Spagna a danzare, creare magliette e tattoo multiculturali per dodici studentesse del Bertacchi di Lecco.

Dodici allieve del Bertacchi

Per l’istituto scolastico lecchese si è da poco conclusa la prima mobilità in Spagna prevista all’interno del progetto Erasmus+ IMAGINE. L’esperienza si è svolta dal 15 al 19 gennaio, a Lorca, sede dell’Istituto di istruzione Superiore Ramon Arcas. Qui un gruppo selezionato di 12 studentesse del Bertacchi ha partecipato a diverse attività organizzate nell’arco dei tre giorni di soggiorno. Tra le attività proposte balli e danze tradizionali, creazione di
magliette a tema migrazione, workshop multiculturali di tattoo naturale non permamente.

La mobilità si è chiusa con una performance di danze tradizionali e una cena con tutti i docenti e le famiglie coinvolte nel progetto. Ad accompagnare il gruppo, le docenti Aurora Fornelli e Maria Cristina Castelluccio, coordinatrice del progetto.

Prossima mobilità a Cipro

Durante il soggiorno in Lorca sono state anche decise le date del prossimo scambio, a Cipro, dal 26 al 30 marzo. Alla seconda mobilità parteciperà un secondo gruppo di studenti e studentesse del Bertacchi. Le ultime due mobilità previste dal progetto non sono ancora state definite, per via dei molti progetti, anche di respiro europeo, che vedono coinvolte le tre scuole, ma di sicuro saranno in Italia durante il prossimo anno scolastico.