Maturità 2018, le reazioni alla seconda prova degli studenti di Merate VIDEO

I video dei ragazzi appena usciti dal Liceo Agnesi di Merate.

Pubblicato:
Aggiornato:

Maturità 2018, tutte le reazioni alla seconda prova degli studenti del Liceo Maria Gaetana Agnesi di Merate.

Maturità 2018, l'amaro in bocca degli studenti dello Scientifico

Sono usciti tutti stravolti gli studenti del Liceo Scientifico e delle Scienze Applicate. Il pessimismo, a differenza di ieri domina. La speranza comune è di poter recuperare con la terza prova, prevista lunedì 25 giugno. I ragazzi convinti di aver fatto bene sono davvero pochissimi e fra loro solo uno ha confessato di averla trovata facile, a tal punto da terminarla dopo solo tre ore e mezza. Gli studenti dello Scientifico hanno dovuto scegliere tra due problemi e dieci quesiti.

LEGGI ANCHE

Al Manzoni un toccante messaggio dei bidelli per i maturandi

 Le tracce dei temi

 Le impressioni a caldo degli studenti di Merate VIDEO

Maturità 2018 | I sindaci lecchesi ricordano e raccontano il loro esame

Maturità 2018, più gioia per gli studenti del Linguistico

Gli studenti del Linguistico appaiono invece più sereni. Ai ragazzi, che dovevano scegliere tra diverse tracce, era richiesta una comprensione e una produzione di un breve saggio di circa 300 parole. Alcuni hanno trovato difficoltà nell'affrontare la prova, ma la maggior parte si è mostrata sicura dell'esito.

Terza prova, appuntamento a lunedì 25 giugno

É l'ultimo anno della terza prova: a partire dal prossimo anno i maturandi si sentiranno più leggeri perchè non si troveranno costretti ad affrontare questa tanta temuta prova. Quest'anno però gli studenti non possono godere di questa gioia e quindi lunedì 25 giugno devono tornare in aula per sostenere l'ultimo scritto. La terza prova dell'esame di maturità può variare da scuola a scuola: la struttura, i quesiti e la durata vengono stabiliti dalla commissione d'esame di ogni singola classe.

 

Ecco cosa racconntano i maturandi

Seguici sui nostri canali