Lecco "invasa" da... genietti informatici

Dopo la vittoria nel 2017 l'Istituto Badoni di Lecco presto ospiterà le gare nazionali di informatica ed elettrotecnica.

Lecco "invasa" da... genietti informatici
Pubblicato:

Nel 2017 L’Istituto Badoni, ha vin to le gare nazionali di Informatica e di Elettrotecnica. Quest’anno l'istituto, in  qualità di  vincitore delle dell'ultima edizione, ha avuto dal Ministero dell’Istruzione il compito di organizzare le due gare nazionali, che si svolgeranno a Lecco il 10 e 11 Maggio 2018. Lecco sarà quindi genietti informatici.

Giovani genietti informatici in gara

La manifestazione porterà in città più di cento studenti ed insegnanti provenienti da Istituti  Tecnici di tutta Italia,. "Per loro, oltre alla gara vera e propria,stiamo organizzando iniziative di accoglienza e intrattenimento" spiega il dirigente Angelo de Battista. "Mentre gli studenti svolgeranno le prove nelle aule e nei laboratori messi a disposizione dal Politecnico – Polo di Lecco, i docenti saranno coinvolti in momenti di confronto didattico e in iniziative utili a promuovere il nostro territorio"

I partner

Per realizzare al meglio l’iniziativa, l’ IIS Badoni ha chiesto ed ottenuto il sostegno delle Istituzioni pubbliche e di molte aziende, che hanno contribuito al programma e hanno dato supporto economico.

 

Seguici sui nostri canali