I lecchesi promuovono i servizi per l'infanzia

I genitori soddisfatti dal servizio offerto dagli asili

I lecchesi promuovono i servizi per l'infanzia
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono disponibili i risultati dei questionari di gradimento con i quali ogni anno i servizi per l'infanzia del Comune di Lecco sondano  il livello di soddisfazione delle famiglie.

Indagine sui servizi per l'infanzia

I questionari sono stati distribuiti ai genitori dei bambini che frequentano gli asili nido Arca di Noè e Arcobaleno, il centro di prima infanzia Floridò e il Centro per le famiglie di via Fra' Galdino a Pescarenico.  I questionari sono risultati più che soddisfacenti. Ciò in relazione al benessere psicofisico e relazionale dei bambini. Ma anche  al clima relazionale interno, alle competenze e soprattutto all'aggiornamento professionale del personale. Senza dimenticare le possibilità di informazione e di conseguenza di partecipazione delle famiglie. Buoni anche i risultati sul  collegamento della struttura con i soggetti della rete territoriale.

L'assessore Mariani

"Anche quest'anno le famiglie dimostrano di apprezzare i servizi comunali per l'infanzia. Servizi che quindi mantengono standard qualitativi importanti. Riservano un'attenzione particolare i più piccoli " sottolinea l'assessore alle politiche sociali Riccardo Mariani. "Questo riscontro, a pochi giorni dall'inaugurazione della seconda edizione degli Stati Generale del Welfare, mi porta ad affermare con convinzione che, anche quando si parla di servizi alle famiglie e per l'infanzia, dire Lecco è dire soprattutto Welfare".

Seguici sui nostri canali