È Laura Silipigni il nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Api Lecco. Ha 33 anni e affianca il padre nella direzione della Tag, azienda di Dolzago leader nei trattamenti termici, processi speciali e controlli non distruttivi ad alta tecnologia.

Laura Silipigni

Silipigni è stata nominata ieri pomeriggio, martedì 8 maggio, presso la sede di Api Lecco in occasione dell’Assemblea elettiva chiamata a scegliere il successore di Luca Lorenzetti (Viadana, Bellano), Presidente uscente in carica dal 2015.“Ringrazio Luca per l’impegno profuso in questi tre anni, carichi di iniziative, e ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata. Siamo una bella squadra, costituita da storici consiglieri che metteranno a disposizione tutta la loro preziosa esperienza e nuovi ingressi che porteranno nuove idee ed ulteriore entusiasmo al Gruppo – ha dichiarato Laura Silipigni – Continueremo sulla scia di ciò che è già stato realizzato con successo dai miei predecessori organizzando visite aziendali, missioni economiche e momenti di aggregazione. Ci metteremo però al lavoro per realizzare corsi di formazione manageriale e non solo. Nel nostro programma rientrano infatti la valorizzazione di figure femminili che con la loro tenacia hanno raggiunto i propri obiettivi e un’apertura ad iniziative artistico culturali che coinvolgano imprenditori e il territorio”.

Il nuovi consiglio

Ad affiancare Laura Silipigni nel triennio 2018-2021 saranno Luca Brambilla (Grafiche Cola, Lecco), FedericaFagioli (Balassa, Lierna), Mauro Colombo (Silte, Galbiate), Alice Dell’Oca (Dell’Oca, Delebio), Tomas Dell’Oca (Tecnofar, Delebio), Marco Giussani (Giussani Officina Meccanica, Castello di Brianza) e Andrea Mapelli (Studio Mapelli).

Leggi anche:  Valmadrera premia gli studenti più meritevoli