La scuola primaria di Lierna si presenta

Open day sabato scorso nel plesso della elementare lariana

La scuola primaria di Lierna si presenta
Pubblicato:

La scuola primaria di Lierna ha aperto le porte alle famiglie dei suoi alunni sabato scorso.

Open Day alla primaria di Lierna

Molte le famiglie   provenienti, oltre che da Lierna, anche da fuori paese, che hanno apprezzato le proposte e i laboratori organizzati dalle insegnanti del plesso. Importante è stata la presenza della dirigente scolastica, la professoressa Maria Luisa Montagna. La dirigente   ha aperto la mattinata, valorizzando la realtà liernese e accennando a innovazioni che potrebbero essere introdotte in un futuro abbastanza prossimo.

Nel Pof informatica, alimentazione e ambiente

Sono state presentate le attività progettuali della scuola  che, oltre alle materie canoniche, propone una serie di esperienze che spaziano dall’informatica all’educazione alimentare e ambientale. Esperienze di Coding (programmazione informatica), giardinaggio, educazione fisica, musica, attività espressive, educazione alimentare e ambientale si sono alternate durante una giornata intensa e ricca di proposte.

Una mattinata vivace e proficua che ha coinvolto anche gli alunni già frequentanti la scuola primaria. I bambini  si sono impegnanti ad aiutare le loro insegnanti, nonostante il sabato libero. Una giornata all’insegna di serietà e serenità: la serietà dell’apprendere in un contesto sereno e motivante.

 

Seguici sui nostri canali