Favorire l’incontro tra le imprese e i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, creando una rete sinergica tra industria e territorio che sostenga sviluppo e formazione: questo è l’obiettivo di Roadjob 2018, l’evento che si svolgerà nella mattinata di venerdì 12 ottobre al Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.

Roadjob

L’appuntamento vedrà sedersi allo stesso tavolo illustri relatori dal mondo delle imprese, professori universitari e manager, che discuteranno delle prospettive del mercato del lavoro con uno sguardo alle nuove generazioni e delle opportunità offerte dall’innovazione tecnologica di Industria 4.0. Carlo Pelanda, professore straordinario di Economia alla Facoltà di Economia dell’Università “G. Marconi” di Roma, il manager Giuseppe Cattaneo, Senior Vice President- Global Chief of Corporate Development Operations – Milan Chemchina di Pirelli per l’Area Asia-Pacifico, Sergio Campodall’Orto, professore di Imprenditoria e Design al Politecnico di Milano, e Osvaldo Danzi, executive recruiter e fondatore della Business Community FiordiRisorse, saranno i protagonisti della tavola rotonda moderata dal giornalista Claudio Antonelli, cronista esperto di finanza e autore del libro ‘Metastasi’ scritto insieme a Gianluigi Nuzzi.

Leggi anche:  Cameriere vincente: a Lecco un corso innovativo per gli operatori di sala

La sinergia tra aziende e Politecnico

L’incontro che si aprirà alle 9 con il benvenuto di Gianni Bocchieri, Direttore Generale dell’Assessorato all’Istruzione Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, seguito dall’intervento di Manuela Grecchi, Prorettore del Polo Territoriale di Lecco del Politecnico. “Dalla sinergia tra aziende e Politecnico sono nate in questi anni delle importanti opportunità. Per questo abbiamo subito aderito a Roadjob – spiega l’ingegnere Marco Tarabini, docente dell’ateneo – Siamo convinti che iniziative come queste siano utili a supportare la crescita del nostro territorio”.

Informazioni utili

L’invito all’evento è aperto alla cittadinanza, a partire proprio dai giovani e dalle loro famiglie. La partecipazione è gratuita e con registrazione obbligatoria. Per garantirsi un posto è possibile prenotarsi attraverso il portale www.roadjob.it dove sono disponibili tutte le informazioni utili sull’evento.