Giorgio Galbusera nuovo segretario generale dei pensionati

Il neo eletto raccoglie il testimone di Rachele Pennati

Giorgio Galbusera nuovo segretario generale dei pensionati
Pubblicato:

E' Giorgio Galbusera il nuovo mumero uno dei pensionati della Cisl Monza Brianza Lecco

Giorgio Galbusera

Il consiglio generale dei pensionati della Cisl Monza Brianza Lecco ha eletto il lecchese Giorgio Galbusera come nuovo segretario generale. Succede a Rachele Pennati.  Con Galbusera in segreteria  ci saranno anche Rosa Maria Redaelli e Giuseppe Saronni.

Il curriculum

Galbusera è nato a Vimercate il 17 dicembre 1948 ed abita a Casatenovo.  Ha iniziato a lavorare alla Vismara nel 1964 mentre continuava i suoi studi la sera. La Vismara contava in quegli anni duemila dipendenti ed è stata quella la vera scuola sindacale per lui. Dal 1979 Giorgio Galbusera entra a tempo pieno nella Cisl, nella categoria degli alimentaristi. Nel 1988 diventa segretario generale della categoria a Lecco e poi passa al regionale; diventerà poi segretario generale lombardo. Lo sarà sino al 2008 avendo anche la delega nazionale per alcuni grandi gruppi dell’industria alimentare.

L'impegno dopo  la pensione

Arrivato alla pensione, continua il suo impegno in Cisl. Per cinque anni, sino al 2016, è stato anche responsabile del Caf della Cisl di Lecco. « Dobbiamo fare cose ordinarie in modo straordinario. – ha detto Giorgio Galbusera -  E’ mia intenzione  fare in modo che la partecipazione sia sempre maggiore e soprattutto il nostro sarà anche un lavoro di ascolto e di condivisione. Per questo con tutta la segreteria inizieremo da subito un giro tra le varie zone per iniziare un dialogo ed una conoscenza con tutti».

Seguici sui nostri canali