Festival della meccanica a Lecco, che successo! FOTO

La nostra città è stata  protagonista, dal 28 novembre a ieri, sabato  1 Dicembre 2018, nel settore della meccanica con i numerosi eventi organizzati dal Festival della Meccanica per esaltare le eccellenze nazionali e internazionali del Distretto Metalmeccanico Lecchese.

Festival della meccanica a Lecco, che successo! FOTO
Pubblicato:

Festival della meccanica a Lecco, che successo! La nostra città è stata  protagonista, dal 28 Novembre a ieri, sabato  1 Dicembre 2018, nel settore della meccanica con i numerosi eventi organizzati dal Festival della Meccanica per esaltare le eccellenze nazionali e internazionali del Distretto Metalmeccanico Lecchese.

Festival della Meccanica a Lecco

L’inaugurazione del Primo Festival della Meccanica dedicato alle eccellenze del territorio lecchese nel settore è andata in scena nell’Aula Magna del Politecnico di Lecco. La scelta del Politecnico ha evidenzia la volontà dell’Associazione Festival della Meccanica di coinvolgere le realtà della zona con momenti di incontro e di riflessione che hanno coinvolto non solo il mondo politico e imprenditoriale ma anche il mondo scolastico e accademico. Inoltre, la collaborazione con il Politecnico ha consentito ai partecipanti di visitare la mostra di installazioni e componenti meccaniche presso l’area espositiva del polo di studi lecchese.

Festival1200-53
Foto 1 di 6
Festival1200-53 (1)
Foto 2 di 6
Festival1200-52
Foto 3 di 6
Festival1200-51
Foto 4 di 6
Festival1200-23
Foto 5 di 6
Festival1200-23 (1)
Foto 6 di 6

Un evento di promozione del settore e non solo

A oggi, le imprese di questo distretto nel Lecchese sono 1.488: un numero che ne mostra la leadership regionale e nazionale. Come ha spiegato Laura Colombi, presidente dell'associazione del Festival della Meccanica, lo scopo è stato  «farci conoscere sul territorio e favorire  un ruolo più virtuoso con la politica e la scuola. La nostra è una rete di imprese di grande valore: questo è per noi un orgoglio. Oggi siamo poco valorizzati: ma siamo bravi! Facciamocelo riconoscere. Il Festival della Meccanica non vuole essere un evento "spot", ma rimanere nell'attenzione della gente. Vogliamo chiamare l'attenzione della politica, delle istituzioni e sensibilizzare genitori e famiglie sulle tante aziende per sbocchi  professionali: necessitiamo di talenti preparati».

Tutti i particolari in un servizio speciale sul Giornale di Lecco in edicola da domani, lunedì 3 dicembre.

Festival1200-1
Foto 1 di 6
Festival2-5
Foto 2 di 6
Festival2-10
Foto 3 di 6
Festival2-11
Foto 4 di 6
Festival2-19
Foto 5 di 6
Festival2-39 (1)
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali