Domenica 3 dicembre dalle 9.00 il Cfpa di Casargo aprirà le sue porte ai ragazzi e alle loro famiglie. Soprattutto a quanti sono in procinto di scegliere la scuola secondaria di secondo grado.

Open day al Cfpa di Casargo

Il programma dell’Open Day prevede alle 9.00 l’accoglienza dei ragazzi e delle famiglie. Quindi alle 9.30 e alle 11.30 le visite guidate alla struttura e ai laboratori.  Alle 10.30 l’incontro informativo in aula magna con il Consiglio di Amministrazione di APAF, il direttore, i formatori e gli educatori. Infine  alle 12.30 il pranzo organizzato dagli allievi del corso.

 

L’istituto propone corsi  per:

  • operatori della ristorazione: preparazione pasti, servizi di sala e bar
  • addetti ai servizi di promozione e accoglienza in strutture ricettive
  • personale specializzato nella  trasformazione agro-alimentare: panificazione e pasticceria

 Nunzio Marcelli

“Anche quest’anno abbiamo voluto organizzare l’Open Day per offrire in pèarticolare l’opportunità di conoscere da vicino la nostra realtà”  commenta il presidente di APAF Nunzio Marcelli . “I ragazzi e le famiglie potranno visitare la struttura, gli attrezzatissimi laboratori, il convitto, la palestr. Inoltre potranno  parlare con docenti ed educatori, che illustreranno loro l’ampia offerta formativa per l’anno scolastico 2018-2019”.

Leggi anche:  Maturità 2019: la seconda prova all'Agnesi FOTO e VIDEO

 Marco Cimino

“L’Open Day è un momento fondamentale per studenti e famiglie che devono scegliere la scuola superiore”  aggiunge il direttore di APAF Marco Cimino . “Grazie al profilo dei nostri percorsi di studio, che rispondono perfettamente alle richieste di hotel e ristoranti, grazie alla preparazione e all’esperienza dei nostri docenti siamo in grado di garantire una formazione e competenze adeguate ai ragazzi, che, una volta usciti dalla scuola, potranno trovare facilmente sbocchi nel mondo del lavoro”.