Domani , giovedì 7 novembre 2019, nella  sede di Lecco della Camera di Commercio di Como-Lecco (Via Tonale 30) si terrà la Giornata dell’Economia.

La Giornata dell’Economia

L’appuntamento, arrivato alla sua diciassettesima edizione, è il momento tradizionale in cui la Camera di Commercio presenta la fotografia del tessuto economico dell’area vasta lariana evidenziando le correlazioni con gli altri territori di riferimento e tracciandone le traiettorie evolutive.

LEGGI ANCHE Lorenzo Riva nominato vicepresidente della Camera di Commercio di Como-Lecco

Quest’anno, inoltre, la seconda parte della giornata verrà dedicata ad un focus specifico sul tema del capitale umano, già introdotto dal Report realizzato per l’edizione 2019 di “Young –Orienta il tuo futuro»”. Si tratta di un argomento particolarmente sensibile per la nostra economia, che sconta un significativo “mismatch” tra figure ricercate dalle aziende e profili formati dal sistema educativo.

“Scuola e impresa, la ricerca di un incontro”

In programma infatti una importante tavola rotonda dal titolo “Scuola e impresa, la ricerca di un incontro” che vedrà al partecipazione di Antonio Bartesaghi, Gruppo OMET SpA e Presidente Fondazione A. Badoni,  Gianmarco Molteni, Arredaesse Srl, Andrea Camesasca, Hotel Il Corazziere e Vice presidente Associazione Albergatori Como, Claudio Lafranconi, Dirigente scolastico I.I.S. P.A. Fiocchi (Lecco), Roberto Peverelli, Dirigente scolastico I.S.I.S. Paolo Carcano (Como), Laura Francesca Rebuzzini, Dirigente scolastico I.I.S.S. Ezio Vanoni (Menaggio), Roberto Panzeri, Dirigente Lavoro e Centri per l’Impiego Provincia di Lecco. Manuela Grecchi, Prorettore Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e Stefano Serra Capizzano, Prorettore Università degli Studi dell’Insubria – sede di Como

Leggi anche:  Ferrarini-Vismara: "L'Offerta del gruppo Pini è ancora la migliore". Incertezza su Casatenovo

 

A precedere la presentazione pubblica si terrà un consiglio non deliberativo alla presenza del dr. Giuseppe Tripoli, Segretario Generale dell’Unione italiana delle Camere di Commercio, che proporrà una qualificata illustrazione delle funzioni camerali nella loro più aggiornata declinazione.

Il programma e i relatori