Lunedì 8 ottobre presso la Chimiver Panseri SpA si svolgerà un Job Speed Date. Patrocinato dalle amministrazioni di Pontida, Ambivere e Caprino Bergamasco dunque l’appuntamento si prefissa di fare incontrare giovani ed aziende del territorio. A partecipare esclusivamente i candidati selezionati previo invio di curriculum.

Job Speed Date, giovani e territorio

Il Job Speed Date si terrà lunedì 8 ottobre dalle 9,30 alle 13,30 presso la Chimiver Panseri SpA. Ad organizzarlo l’assessore alle Politiche Sociali, l’ingegner Paolo Corti. “Nell’ambito dello Sportello Orientamento al Lavoro abbiamo pensato di creare un momento di incontro quindi tra i giovani e le aziende”. Gli ambiti di interesse delle aziende che parteciperanno alla mattinata sono la meccanica, la meccatronica, la chimica ed il marketing. “Con Oscar Panseri, in funzione del ruolo che riveste come presidente chimici, stiamo valutando di estendere il prossimo appuntamento anche al mondo di Confindustria” spiega l’assessore Corti.

Selezione, come partecipare

Per candidarsi alla selezione si deve inviare il curriculum all’indirizzo email calusco.emanuele.cv@gigroup.com inserendo come oggetto “id vacancy 319790”. La formazione dovrà quindi rientrare nei settori elencati: meccanica, meccatronica, chimica e marketing. I curriculum privi di attinenza con i settori evidenziati non saranno presi in considerazione. “Si tratta di dunque di un matching tra aziende e ragazzi del territorio dai 18 ai 29 anni, con priorità per i residenti dei Comuni coinvolti” spiega Corti.

Leggi anche:  Domani il raduno di Pontida. Salvini: "Sarà il più partecipato di sempre"

Sportello Orientamento al Lavoro

Dopo la pausa estiva è ripartito il servizio “Sportello Orientamento al Lavoro”. Servizio gradito dai cittadini che nei primi 6 mesi ha dato risultati soddisfacenti. Lo sportello apre ogni secondo e quarto martedì del mese dalle 10 alle 12 quindi presso la biblioteca comunale di Pontida. Per prenotarsi basta chiamare il numero 035.796612 oppure inviare una email all’indirizzo biblio@comune.pontida.bg.it .