Bni Merate arriva a Osnago

Ventinove professionisti si riuniranno tutti i giovedì mattina al ristorante La Camilla di Osnago.

Bni Merate arriva a Osnago
Pubblicato:

Domani mattina l'inaugurazione del primo capitolo BNI nella Brianza Lecchese.

Arriva a Osnago

Arriva a Osnago uno dei business network di maggiore successo al mondo, che può vantare già oltre 7.000 membri in Italia. Il 24 maggio 2018 avverrà, infatti, l’inaugurazione del Capitolo BNI MERATE (questo il nome che nell’organizzazione hanno i Gruppi) di BNI – Business Network International. Quest’ultima è stata fondata nel 1985 negli Stati Uniti da Ivan Misner e ad oggi può contare su circa 8.200 Capitoli e oltre 227 mila membri in più di 75 Paesi con un volume d’affari generato di oltre 13 miliardi di dollari. BNI arriva in Italia nel 2003 grazie a Paolo Mariola, National Director di BNI Italia.

Realtà in crescita

Oggi la Region BNI Lombardia Nord, nata nel 2014, vanta all’attivo 13 capitoli e 6 Core Group (capitoli in via di costituzione) distribuiti sulle provincie di Como, Lecco e Sondrio. La Region vede come referente l’Executive Director Andrea Colombo, il quale si avvale della collaborazione dell’Area Director Silvia Grioni per le provincie di Lecco e Sondrio.
Il metodo su cu si basa BNI, origine del suo successo, è molto semplice e trasparente: i suoi componenti, che per aderire investono una quota annuale, si riuniscono un giorno la settimana, di primo mattino. Il loro scopo è unico: incrementare il giro d’affari per gli associati attraverso lo scambio di referenze qualificate. Secondo metodologie oramai consolidate, gli incontri sono infatti strutturati affinché ciascuno possa illustrare al meglio la propria attività professionale: sarà poi il passaparola degli altri componenti, nella vita lavorativa di ogni giorno, a rivelarsi uno strumento di marketing insostituibile.

Proposta

Ad avere l’idea di radicare BNI a OSNAGO è stato Romualdo Monaco , ASSISTANT DIRECTOR BNI, che dopo essere entrato in contatto ed aver approfondito la realtà del network, ha intuito che questo sistema potesse rivelarsi un efficace motore di business anche per l’economia del Meratese.
Romualdo Monaco, assistito dalle strutture di marketing della sede milanese di BNI e forte delle proprie conoscenze, ha in breve tempo riunito, nel corso di alcuni infomeeting, un discreto numero di professionisti, primo nucleo della nuova realtà. L’incontro inaugurale si svolgerà presso la Villa Arese Lucini in Osnago Lecco, Largo Arese 1 (angolo via Roma).

Ogni giovedì

Le riunioni si terranno ogni GIOVEDI' alle ore 7.15 presso il Ristorante La Camilla di Osnago in via della Vignola 24 (ex Cascina Vignola).
Il Capitolo BNI MERATE parte già a ranghi piuttosto folti; saranno infatti n° 29 professionisti che si incontreranno ogni GIOVEDI' per scambiarsi referenze.
A questo primo nucleo diversi altri professionisti dovrebbero unirsi a breve. Ognuno rappresentante di una diversa attività lavorativa. Regola di BNI è infatti che all’interno di ogni Capitolo sia ammesso un solo rappresentante per categoria professionale.

Fenomeno nazionale

Questo permette di non avere concorrenza all’interno del gruppo di cui si fa parte. Di incentivare un maggiore sviluppo del fatturato grazie all’instaurarsi di relazioni professionali durature e orientate al business. BNI non va confusa con i network multilevel poiché i membri non guadagnano nulla dall’attrazione di nuovi soci né dagli affari portati a termine dagli altri componenti.  Vanta oramai una presenza assai radicata nelle regioni del NordOvest, in Emilia-Romagna e nel Lazio. Notevole  la diffusione attesa nei prossimi mesi in Veneto, Toscana, Marche, Puglia e Calabria.

Seguici sui nostri canali