Alternanza scuola lavoro in municipio a Lecco: in tre anni sono stati realizzati 36 progetti che hanno impegnato oltre 750 studenti.

Alternanza scuola lavoro 36 progetti in tre anni

Gli esiti della esperienza sono stati presentati questa mattina in una conferenza stampa a Palazzo Bovara. Presenti gli assessori Salvatore Rizzolino (Istruzione), Simona Piazza (Cultura) e Riccardo Mariani (Politiche sociali).  Il sindaco Virgino Brivio ha affidato ad un comunicato il proprio commento.

“E’ un progetto di cui andiamo particolarmente fieri. Perché è il risultato di un grande lavoro di squadra interassessorile fra gli assessori Francesca Bonacina, Simona Piazza e Riccardo Mariani. I loro settori sono stati quelli più impegnati nell’offrire ai ragazzi opportunità di formazione e di crescita umana e professionali”. Brivio non dimentica Rizzolino “per il ruolo di coordinamento dell’intero progetto”.

Il Comune seconda azienda della città

“Il Comune è la seconda ‘azienda’ della città di Lecco per numero di dipendenti, ma è anche un’azienda particolare” ha sottolineato il sindaco. “Non produce manifatture ma offre servizi, non fa utili ma ridistribuzione. Il Comune è l’azienda più prossima ai bisogni dei cittadini. Il Comune è la casa di tutti i cittadini. Il nostro sforzo è stato quello di far capire ai giovani che non c’è cosa più bella di essere al servizio degli altri e del bene comune. Realizzando quella piena cittadinanza, che consente a tutti noi di sperare in un futuro migliore”.

Leggi anche:  Cassa integrazione: meno richieste nel 2018 in Lombardia