Yoga Bimbi: alla scoperta del corpo

Alla scoperta dei movimenti del corpo e alla consapevolezza del respiro a Sirtori.

Yoga Bimbi: alla scoperta del corpo
Pubblicato:

Sabato 29 settembre a Sirtori verrà proposto un incontro introduttivo di spiegazione e prova di Yoga Bimbi. L'appuntamento è dalle ore 15 alle 16, rivolto a bambini di età compresa tra i 4 e 7 anni.

Educare con lo Yoga Bimbi

Lo Yoga Bimbi ha lo scopo di educare alla scoperta del movimento del corpo ed alla consapevolezza del respiro. Il tutto, attraverso il gioco e le posizioni "asana" pensate appositamente per i più piccoli. Queste infatti vengono presentate al bambino in maniera ludica e giocosa, attraverso nomi divertenti che contribuiscono a stimolare la creatività. Le posizioni rappresentano animali, fiori, piante ed altri elementi che appartengono alla quotidianità del bambino. Vengono quindi proposte attraverso il racconto di storie, così che possa vivere in forma ludica l'esecuzione delle asana.

Ora e luogo dell'incontro

L'incontro introduttivo, seguito dalla lezione di prova, si terrà dunque sabato 29 settembre dalle ore 15 alle 16, presso la biblioteca comunale di Sirtori. E' rivolto a bambini di età compresa tra i 4 e 7 anni. Seguiranno due lezioni di prova, nei mesi di ottobre e novembre, che si terranno negli spazi della biblioteca. I posto sono limitati. L'iscrizione è obbligatoria al numero 039.9215033 o all'e-mail biblioteca@comune.sirtori.lc.it.

Seguici sui nostri canali