Week end a Lecco: ecco gli appuntamenti da non perdere

Musica, mostre, spettacoli e appuntamenti stellari: eventi per tutti i gusti.

Week end a Lecco: ecco gli appuntamenti da non perdere
Pubblicato:
Aggiornato:

Week end a Lecco: ecco gli appuntamenti da non perdere.

Week end a Lecco: le proposte di oggi, sabato

Oggi, sabato 9 febbraio alle 15 all’Auditorium Casa dell’Economia di via Tonale 30 a Lecco, si terrà l’iniziativa “Don’t Worry Be Happy!”: il concerto teatrale della Goccia, l’associazione lecchese che organizza e gestisce attività di tempo libero a favore delle persone disabili, con i ragazzi al Soundbeam diretti da Maurizio Rocca e i ragazzi del CRAMS all’orchestra e coro diretti da Nadir Giori, Francesca Arrigoni, Paola Colombo ed i testi di Elena Lo Muzio. Ingresso gratuito.

Alle 21, in Sala Don Ticozzi, la lettura interpretativa di pagine de ”I Promessi Sposi” da parte del Gruppo cultura manzoniana “I Venticinque lettori”.

Sempre alle ore 21, al Teatro Cenacolo Francescano, il “Rigoletto” di Giuseppe Verdi.

Mostre


“Umanità in viaggio. Nuove rotte per condividere il mondo”
 alla Torre Viscontea: la mostra presenta un percorso interattivo nato per affrontare e conoscere le tematiche della migrazione e della cittadinanza globale (dal martedì alla domenica dalle 9 alle 16 fino al 16 febbraio).

“Santi della porta accanto”, la mostra dedicata a 24 figure di giovani testimoni della fede allestita fino al 15 febbraio tutti i pomeriggi dalle 15 alle 17.30, il sabato dalle 9 alle 12.30 nell’Aula Magna del Liceo Leopardi con possibilità di visite guidate a cura degli studenti del Liceo. Mercoledì 13 alle 21 in Sala Don Ticozzi a Lecco si terrà l’incontro con Gerolamo Fazzini, curatore della mostra, insieme alla testimonianza del padre di Andrea Mandelli, studente liceale morto nel 1990 non ancora ventenne.

“Quattro x sei” (4 fotografi, 6 fotografie): inaugura oggi alle  17 la mostra fotografica al Circolo Fratelli Figini (via dell’Armonia 5 a Lecco) con gli scatti di Giancarlo Bonfanti (Le stagioni), Antonio Dall’Olio (Limiti), Enzo Rosati (Paesaggi e atmosfere) e Pietro Sala (Venezia sovraesposta). La mostra è visitabile fino al 17 marzo, tutti i giorni dalle 9 alle 22, esclusi il lunedì e il venerdì.

Al Planetario di Lecco


Da lunedì 11 
alle 21 al via il corso di astronomia: 9 serate alla scoperta dei temi più affascinanti dell’universo (iscrizione compilando il modulo scaricabile dal sitodeepspace.it). Domani invece, domenica 10 alle 16 proiezione in cupola “Il cielo dei Dioscuri: ammassi e nebulose dai Gemelli a Orione”.

Seguici sui nostri canali