Spazio alla grande musica con «Voci di anime in scena», un trascinante spettacolo di lirica e prosa preparato dalla Compagnia Stabile di Villa Mariani. L’evento si terrà il 26 e il 27 ottobre alle ore 21 presso Villa Mariani a Casatenovo. È inoltre prevista una replica pomeridiana alle 16 di domenica 28 ottobre.

Irene Carossia interpreta le «Voci di anime in scena»

La pièce consisterà in un susseguirsi di monologhi del repertorio teatrale che diventano, di volta in volta, personaggi lirici grazie alla voce della direttrice della Compagnia Stabile Irene Carossia. Durante la sua esibizione la direttrice sarà accompagnata al pianoforte dal Maestro Annalisa Ferrario. Lo scopo della performance è far sentire al pubblico le voci di figure che hanno fatto la storia del teatro di prosa grazie alla loro capacità di incarnare le debolezze umane. Il tutto senza dimenticare le eroine liriche nate proprio grazie a questi storici testi teatrali. In questo modo la Compagnia mira quindi ad immergere gli spettatori in un’ originale miscela di teatro e musica di qualità.

Leggi anche:  La voce della terra: musica del Rinascimento ad Avano in Valvarrone

La premiazione per il «Festival della Fotografia»

Durante le date dello spettacolo sarà possibile ammirare le foto della seconda edizione del «Festival della Fotografia» all’interno della Villa. Dopo la replica domenicale si terranno infine le premiazioni per i partecipanti al concorso.