Visita San Simpliciano tra i capolavori della basilica

Visita guidata organizzata dal Centro Culturale Lazzati di Osnago.

Visita San Simpliciano tra i capolavori della basilica
Pubblicato:

Visita San Simpliciano, in questa basilica a Milano si è tenuta una visita guidata organizzata dal Centro Culturale Lazzati di Osnago ed accompagnata da una guida dell'associazione Ar-u, che ha permesso ai visitatori di apprezzare i capolavori della basilica.

Visita San Simpliciano con il Centro Lazzati

Visita San Simpliciano, domenica 18 marzo un gruppo di 32 persone ha visitato la basilica. Il gruppo è stato accompagnato da una guida dell'associazione Art-u. La guida ha quindi presentato l'origine e la collocazione storica della chiesa. La chiesa risale al IV secolo d.C. voluta da sant'Ambrogio ed in seguito terminata dal suo successore san Simpliciano. I visitatori hanno potuto ammirare capolavori come le due piccole cantorie affrescate da Aurelio Luini, i transetti, le cappelle e l'affresco dell'incoronazione di Maria, ad opera di Ambrogio da Fassano. Infine la visita al sacello a nord dell'abside.

Prossima visita guidata a Milano

La prossima visita guidata si terrà il 15 aprile al Museo Diocesiano di Milano. Occasione per ammirare la mostra "Gaetano Previati 1852-1920. La passione", insieme ai capolavori di Lucio Fontana.

 

Seguici sui nostri canali