Il gruppo escursionistico barzaghese “Mai Sècch” organizza per domenica 14 aprile una giornata di trekking in Liguria con destinazione Monterosso.

Una gita in trekking

Il ritrovo è alle 5.45 al campo sportivo di Via Leopardi a Barzago, con partenza alle ore 6. L’arrivo previsto a Levanto è per le 9.30. Il percorso scelto da Levanto in direzione Monterosso è lungo 7 km e avrà una durata di 2 ore e mezza escluse le soste. Il ritorno a Levanto sarà effettuato in treno, da qui poi si partirà alle 16.30 per tornare a Barzago. Si raccomandano le scarpe da trekking, un abbigliamento comodo e il pranzo al sacco. La gita fuori porta è aperta anche a coloro che non vogliono partecipare all’attività di trekking, visitando il Parco Nazionale delle Cinque Terre con il battello o con il treno.

Iscrizioni e prezzi

Le iscrizioni si raccolgono presso gli uffici comunali fino a domenica 30 marzo, con un acconto di 10 euro. La quota di partecipazione è di 23 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini fino ai 14 anni. Sono esclusi dalla quota i costi relativi al battello, treno, bus navetta, pranzo e altro.

Leggi anche:  Non ci resta che ridere: i Legnanesi tornano a Milano