Al Parco di Villa Greppi, domenica 24 novembre, si dedicherà un’intero pomeriggio di attività in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi.

Al Parco di Villa Greppi per la Giornata Nazionale degli Alberi

Il Consorzio Brianteo Villa Greppi torna a proporre una domenica di iniziative pensate per tutelare e valorizzare l’ambiente e il patrimonio arboreo del suo grande Parco. In programma per il 24 novembre e rivolta sia agli adulti che ai bambini, la giornata vuole promuovere la conoscenza dell’ecosistema e il rispetto delle specie arboree.

Il programma

Alle 14.30 un appuntamento dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni: un laboratorio di tecniche artistiche a cura dell’associazione Brig – Cultura e territorio dal titolo “Sotto gli alberi con il naso all’insù. Forme colorate di tronchi, rami e foglie”.

In programma sempre per le 14.30 la prova di salita in tree climbing per bambini, che anche quest’anno vedrà la partecipazione di operatori certificati European Tree Worker.

A seguire sarà la volta di “A caccia dei giganti buoni”: rivolta a tutti e a cura degli educatori ambientali della Cooperativa Sociale META. La caccia al tesoro ecologica permetterà di scoprire e riconoscere gli alberi che da anni crescono e si trasformano nel Parco di Villa Greppi.

Leggi anche:  “Concerto di Natale” del Consorzio Brianteo Villa Greppi

E’ fissata per le 15 la “Passeggiata botanica: un bellissimo viaggio nei segreti degli alberi!”, iniziativa rivolta agli adulti e curata da Elia Galbusera, responsabile del servizio manutentivo del Parco.

A chiusura del pomeriggio merenda per tutti a cura di Bike Action Team Galgiana di Casatenovo.

Informazioni e prenotazioni

L’ingresso e la partecipazione alle attività sono gratuiti. Prenotazione obbligatoria per i laboratori entro le 11 di giovedì 21 novembre scrivendo all’indirizzo: attivitaculturali@villagreppi.it.

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato  a data da destinarsi.