Un corso d'arte con la biblioteca di Valgreghentino

La biblioteca civica e il Comune di Valgreghentino propongono un corso sull'arte dedicato ad alcuni degli artisti più controversi dal Novecento ad oggi: Jackson Pollock, Andy Warhol e Banksy.

Un corso d'arte con la biblioteca di Valgreghentino
Pubblicato:

Il corso d'arte è organizzato dalla biblioteca e dal Comune di Valgreghentino e sarà incentrato su alcuni degli artisti più controversi dal Novecento ad oggi, come Jackson Pollock, Andy Warhol e Banksy.

Il programma del corso d'arte

La biblioteca civica insieme al Comune di Valgreghentino propongono un corso sull'arte: pop, street e action, che sarà incentrato sugli artisti: Jackson Pollock, Andy Warhol e Banksy, alcuni dei più controversi dall'inizio del Novecento ad oggi. Il corso che comprenderà tre lezioni più la visione di un film, inizierà il 13 febbraio e terminerà il 27 marzo. Gli incontri si svolgeranno tutti alle 20.45 presso la biblioteca civica del paese. La prima lezione, del corso sarà il 13 febbraio, si parlerà di arte pop, affrontando l'artista Andy Warhol insieme a Manuela Beretta. Il 27 febbraio, nel secondo appuntamento si parlerà dell'artista street Banksy, con lezione e laboratorio a cura di Simona Castelli. Nell'ultima lezione del 20 marzo si affronterà l'arte action di Jackson Pollock con Angiolina Petecchia; mentre l'omonimo film sarà proiettato il giorno 27 marzo. Per partecipare al corso è richiesto un contributo di 10 euro. Le iscrizioni dovranno pervenire entro l'8 febbraio. Sarà possibile iscriversi tramite e-mail all'indirizzo biblioteca@comune.valgreghentino.lc.it  o telefonando direttamente alla biblioteca al numero 0341.604079.

Seguici sui nostri canali