Ultimo dell'anno in musica a Varenna

Nella chiesa di San Giorgio il concerto dell'orchestra Lake Como Philarmoniker e la Corale  Calauce diretti dal maestro Josuè Rodilla

Ultimo dell'anno in musica a Varenna
Pubblicato:

Ultimo dell'anno in musica a Varenna con l'orchestra Lake Como Philarmoniker e la Corale Calauce.

Lake Como Philarmoniker in San Giorgio

Grande successo di performance e di pubblico per il concerto della “Lake Como Philarmoniker” ieri sera nella chiesa di San Giorgio a Varenna. L'orchestra e il coro Calauce, diretti dal maestro Josuè Rodilla, con la partecipazione della cantante soprano Hiroko Morita, davanti a una chiesa gremita hanno eseguito musiche da Haendel, Mozart, Schubert, Beethoven e canti della tradizione popolare natalizia.

Il linguaggio universale della musica

“Desidero ringraziare i musicisti ed i coristi per la loro presenza”, ha esordito il sindaco Mauro Manzoni per i saluti subito prima del concerto. “L’amico e Maestro Maurizio Moretta nel proporci della musica di qualità che sempre ci stupisce e sorprende. Ringrazio anche il parroco, don Angelo Viganò, perché ci ha concesso l’utilizzo di questa stupenda chiesa e anche un grazie lo rivolgo a chi si è adoperato affinché tutto possa risultare ordinato e ben curato".

“Il nostro saluto all’anno che sta per terminare lo abbiamo affidato al linguaggio della musica”, ha concluso Manzoni. “Linguaggio che per la sua universalità e per la profonda religiosità che esso riesce ad esprimere, diverrà sicuramente anche un significativo augurio per il 2019 che tra non molto abbracceremo”.

Seguici sui nostri canali