Lunedì 18 febbraio in sala Don Ticozzi alle 18.30 su iniziativa dei giovani di Confcommercio Lecco si terrà la presentazione del libro “Tutto il Lecco partita per partita”, scritto da Carlo Fontanelli, Michele Invernizzi e Gianni Menicatti ed edito da Geo Edizioni: il volume ripercorre la genesi, le storie, i personaggi e i legami della squadra della nostra città.

Tutto il Lecco partita per partita

“La storia della squadra di calcio che porta il nome e difende i colori della città di Lecco affonda radici profonde in un passato lontano oltre 100 anni che questo volume rivela, riscopre e racconta” sottolinea il sindaco di Lecco Virginio Brivio. “E lo fa in modo inedito, svelando i volti e i numeri di una società sportiva legata al proprio territorio, fatta di giocatori, dirigenti, imprenditori che hanno sostenuto il club sino alla costruzione dello stadio e al suo recente ammodernamento. E insieme ai tifosi che rappresentano il filo conduttore del legame che la squadra ha intrecciato con la sua città”.

Leggi anche:  Danni maltempo: da Lombardia chiesti 2017 milioni di euro, 7 a Lecco

Città vicina ai blucelesti

Il libro avvicina, in qualche modo, il Calcio Lecco ai lecchesi, facendoli familiarizzare con i personaggi che ne hanno fatto la storia, svelandone il contesto, rivalutando il legame della squadra di calcio con la sua città e con i suoi abitanti; un sentimento che vale la pena di ripercorrere, rivalutare e rivivere.

“Leggermente OFF”

La presentazione, a cui prenderà  parte anche Brivio insieme all’assessore allo sport Roberto Nigriello, si colloca all’interno della manifestazione di promozione della lettura “Leggermente OFF” organizzata da Assocultura-Confcommercio Lecco.