Tutti pazzi per i mattoncini Lego: ItLUG torna a Lecco

La manifestazione, con il patrocinio del Comune di Lecco e in collaborazione con il Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e Univerlecco, si terrà ancora nella sede del Politecnico

Tutti pazzi per i mattoncini Lego: ItLUG torna a Lecco
Pubblicato:

ItLUG Italian LEGO®Users Group propone la nuova edizione dell'ormai tradizionale evento dedicato ai famosi mattoncini. L'appuntamento è a Lecco e si svolgerà il primo fine settimana di agosto.

Tutti pazzi per i mattoncini Lego: ItLUG torna a Lecco

La manifestazione, con il patrocinio del Comune di Lecco e in collaborazione con il Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e Univerlecco, si terrà ancora nella sede del Politecnico di via Previati a Lecco sabato 3, dalle 11 alle 20, e domenica 4 agosto dalle 10 alle 18. Più di 4000 metri quadri dedicati all'esposizione di creazioni e riproduzioni di ogni genere, laboratori, attività per i ragazzi e un punto giochi per grandi e piccini.
Sono 186 gli espositori, nuovo record dell'evento, che provengono da tutta Italia e dall'estero (Germania, Francia, Svizzera, Croazia, Paesi Bassi e per la prima volta Romania) per presentare costruzioni dai temi più disparati che mai: mezzi tecnici, robot, castelli, treni, città, paesaggi invernali, collezioni e tanto altro ancora.

Da sinistra: Resegone sullo sfondo e lago in primo piano (tra i due il monumento ai caduti), Campanile di San Nicolò, Basilica di San Nicolò e Politecnico.

"Quest’anno avremo come ospite Stuart Harris, Senior Experience Designer della LEGO House" spiegano gli organizzatori. "Stuart ha iniziato a lavorare per LEGO come designer di modelli per LEGOLAND (Windsor) nel 1993. Come Senior Experience Designer alla LEGO House è responsabile di tutte le costruzioni, sia quelle grosse (come l’Albero della creatività e i dinosauri), sia quelle più piccole. Inoltre ha anche progettato alcuni set (come il Ferguson, l’omaggio dell’Inside Tour dello scorso anno, di cui ha realizzato un prototipo).

Seguici sui nostri canali