L’attesa è finita: da domani gli amanti  dei Lego troveranno pane per i loro denti, anzi… mattoncini per le loro espozioni. Sta infatti per salire il sipario  su ItLUG Lecco La manifestazione si terrà ancora nella sede del Politecnico di via Previati a Lecco sabato 28 e domenica 29 luglio.

Nuova esposizione di costruzioni LEGO® 

ItLUG Italian LEGO®Users Group, con il patrocinio del Comune di Lecco e in collaborazione con il Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e Univerlecco, propone la nuova edizione dell’ormai tradizionale evento dedicato ai famosi mattoncini. Più di 4000 metri quadri dedicati all’esposizione di creazioni e riproduzioni di ogni genere, laboratori, attività per i ragazzi e un punto giochi per grandi e piccini.

Le costruzioni degli espositori a ItLUG Lecco

Sono 186 gli espositori, nuovo record dell’evento, che provengono da tutta Italia e dall’estero (Germania, Francia, Svizzera, Croazia, Paesi Bassi e per la prima volta Romania) per presentare costruzioni dalle tematiche più disparate che mai: mezzi tecnici, robot, castelli, treni, città, paesaggi invernali, collezioni e tanto altro ancora.

Le altre attività

Oltre all’esposizione, saranno organizzate anche altre numerose attività: torneo di Sumo Robotico, concorso CreActive dedicato a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni, museo vintage, punto giochi Pick’N’Build per grandi e piccini e laboratorio di robotica LEGO® WeDo. Le persone potranno anche partecipare ad alcune sessioni di laboratorio: “I mattoncini LEGO®: Psicologia della crescita e del benessere”, “La storia del mattoncino 2×4”, “LEGO® SERIOUS PLAY®. Per genitori e figli”.

ai famosi mattoncini.

Leggi anche:  Bando da 26 milioni per l'accoglienza migranti a Lecco: le coop ammesse

La manifestazione si terrà ancora nella sede del Politecnico di via Previati a Lecco sabato 28 e domenica 29 luglio.

Più di 4000 metri quadri dedicati all’esposizione di creazioni e riproduzioni di ogni genere, laboratori, attività per i ragazzi e un punto giochi per grandi e piccini.
Sono 186 gli espositori, nuovo record dell’evento, che provengono da tutta Italia e dall’estero (Germania, Francia, Svizzera, Croazia, Paesi Bassi e per la prima volta Romania) per presentare costruzioni dai temi più disparati che mai: mezzi tecnici, robot, castelli, treni, città, paesaggi invernali, collezioni e tanto altro ancora.

Qui la galleria dell’edizione 2017: https://flic.kr/s/aHsmlRRuU5

Programma

Sabato 28 luglio
– Apertura al pubblico: ore 14 – 20

Domenica 29 luglio
– Apertura al pubblico: ore 10 – 18

Esposizione di costruzioni Lego® – Diorami itLug da tutta Europa

Attività:

– Punto giochi “Pick’n’build”
– Concorso per ragazzi “CreActive” età 6-10 / 11-13 anni
– Laboratorio robotica LEGO® Education WeDo
– GBC: Great Ball Contraption
– La storia LEGO
– Esposizione fotografica “La divina Brick-Commedia”
– Torneo sumo robotico
– Museo Vintage
– Laboratorio: “I mattoncini LEGO®: Psicologia della crescita e del benessere” (50 posti)
– Laboratorio: “La storia del mattoncino 2×4”
– Laboratorio: LEGO® SERIOUS PLAY®. Per genitori e figli. (24 posti).

Info: http://lecco.itlug.org

https://www.facebook.com/events/202248247022062/

http://itlug.org