Ritorna domenica 22 ottobre “Tutti assieme a Merate”

“Tutti assieme a Merate” taglia il traguardo della 41esima edizione

E’ tutto pronto per la tradizionale camminata non competitiva organizzata dall’Asd Merate in collaborazione con il Lions Club Merate. L’appuntamento per gli amanti delle camminate all’aria aperta è per domenica 22 ottobre. La partenza della manifestazione non è tuttavia prevista come al solito dal Collegio Manzoni, bensì da Villa Confalonieri, in via Garibaldi.

I proventi in beneficenza

Il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza all’associazione Fabio Sassi onlus per finanziare l’Hospice Il Nespolo di Airuno, agli Amis di pumpier per la realizzazione del Centro polifunzionale di emergenza e alla cooperativa L’Alveare. Le iscrizioni sono aperte sia ai tesserati che ai non tesserati Fiasp.

Tre i percorsi disegnati per i podisti

Inoltre i percorsi tra i quali i podisti potranno scegliere sono di 8, 14 e 21 chilometri. Tutti si snoderanno nel territorio di Merate e dei comuni limitrofi tra i parchi di prestigiose ville e dell’osservazione astronomico di Brera. La partenza è libera dalle 7.30 alle 9.15. In palio premi e riconoscimenti per i singoli e i gruppi sportivi.

Leggi anche:  Laboratori di “pittura in vino su carta” a Villa Manzoni