Turismo5 presentato il nuovo sistema agli operatori turistici lecchesi

Giornata di formazione promossa dalla Provincia di Lecco.

Turismo5 presentato il nuovo sistema agli operatori turistici lecchesi
Pubblicato:

Quasi 200 strutture ricettive del territorio hanno partecipato all’incontro organizzato dalla Provincia di Lecco per la presentazione di Turismo 5.  e'il nuovo applicativo regionale online per la comunicazione dei flussi turistici.

Turismo 5

La giornata formativa, a cura di PoliS-Lombardia, si è articolata in due sessioni, aperte dal Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Luigi Comi.  il mattino presso la sala don Ticozzi dedicato a bed & breakfast (B&B), case e appartamenti per vacanze (CAV), foresterie e locande. Il pomeriggio presso la sede di Confcommercio Lecco dedicato ad alberghi, campeggi e rifugi.

Gli obiettivi

"Entrambi i momenti avevano la finalità di illustrare agli operatori turistici della provincia l’innovativo sistema. Consente QUINDI  di svolgere in maniera semplificata gli adempimenti nei confronti di ISTAT e gli obblighi in materia di pubblica sicurezza" fanno sapere da Villa Locatelli. " Ciò oltre che di fruire di uno strumento utile alla gestione della propria impresa. Ma anche  alla comunicazione dei prezzi, alla inoltre registrazione degli arrivi e delle partenze degli ospiti". La giornata è stata occasione di contatto tra la struttura regionale, la struttura provinciale e gli operatori turistici locali.  E  anche di confronto su tematiche, esperienze e aspettative.

Informazioni utili

Alla pagina di www.regione.lombardia.it (alla voce Servizi e informazioni/enti e operatori/promozione del turismo/promozione turistica/osservatorio regionale del turismo e dell’attrattività) è disponibile ampia documentazione in materia, tra cui manuali d’uso e FAQ.

 

Le credenziali possono quindi essere richieste compilando il modulo scaricabile dall’home page di Turismo 5 e inviandolo all’indirizzo e-mail flussituristici@provincia.lecco.it.

 

Per informazioni e assistenza alla compilazione e per chiarimenti tecnici si può inoltre contattare il numero verde 800.070.090 (disponibile dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00) o scrivere all’indirizzo e-mail info-flussituristici@lispa.it.

Seguici sui nostri canali