E’ in programma martedì 27 novembre il convegno, organizzato da Confcommercio Lecco e dal Gruppo Agenzie di Viaggio della associazione, che tratterà l’importante tematica  del  turismo a Lecco  con particolare riferimento alla  nuova direttiva sui pacchetti turistici.

Turismo a Lecco: martedì incontro sui nuovi “pacchetti”

L’appuntamento è rivolto principalmente alle Agenzie di Viaggio che operano sul territorio. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 14.30 presso la sede di Confcommercio Lecco, in piazza Garibaldi 4 a Lecco e sarà tenuto da consulenti esperti del settore quali Giusy Fiscella, responsabile ufficio gestione sinistri turismo – Borghini e Cossa Insurance Broker (già intervenuta nell’aprile scorso durante la conferenza stampa in Confcommercio Lecco promossa dal Gruppo, ndr), e Camilla Monese, consulente legale Fto.

La nuova direttiva

A portare il saluto iniziale ai lavori sarà Bruno Gaddi, presidente delle Agenzie di Viaggio di Confcommercio Lecco: “La nuova direttiva europea ribadisce alcune responsabilità che comportano conseguenze civili e penali. Ci aspettiamo che questo incontro faccia chiarezza e ci permetta di approfondire alcuni dettagli della normativa europea e alcune ricadute pratiche su chi organizza i viaggi”. E aggiunge: “Ci stiamo impegnando da tempo come Gruppo in favore della promozione e diffusione della legalità dell’organizzazione delle vacanze: vogliamo contribuire a creare una cultura del viaggio sicuro all’insegna del rispetto delle norme”.